domenica 12 Gennaio 2025

Sigma aumenta del 10% la vendita dei prodotti a marchio

Chiude in positivo il bilancio 2008 di Sigma – Società Italiana Gruppi Mercantili Associati, una delle realtà più importanti aderente a Confcooperative e operante nella grande distribuzione nazionale – con oltre 2,85 miliardi di euro di fatturato alle vendite, con un incremento del 9,5% sul 2007, sviluppato su una rete di 2.000 punti vendita e più di 1.000 negozi di prossimità, diffusi capillarmente sul territorio nazionale. Il bilancio evidenzia un incremento a due cifre del ristorno di fine anno riservato ai Soci della cooperativa, che segna un +63% rispetto all?esercizio precedente. In un anno critico per i bilanci delle famiglie, segnato dall’?inizio della crisi economica, per sostenere il potere d?acquisto dei suoi clienti, Sigma ha accentuato gli investimenti a favore del rapporto qualità-convenienza, assicurando prezzi contenuti soprattutto con l?offerta dei prodotti a marchio, che registrano un aumento delle vendite del 10% e che vengono acquistati da quasi il 90% dei clienti, grazie al risparmio medio del 30% che offrono rispetto ai prodotti di marca. 1.200 referenze arricchite nel 2008 dalla Linea Premium top di gamma Scelto, che propone esclusive specialità regionali, prodotti enogastronomici da tutto il mondo, prodotti biologici e solidali. Ma anche in ambito di strategie, l’insegna si muove bene rinnovando per il prossimo quinquennio 2009-2013 la partnership avviata nel 2004 con Coop Italia nell’ambito di Centrale Italiana, con lo scopo di ampliarne i contenuti e le aree di collaborazione.
Sin dalla sua nascita, Sigma ha puntato alla realizzazione di una vasta gamma di prodotti a marchio, che oggi supera le 1.200 referenze. Per arricchire ulteriormente tale offerta, nel 2008 è nata la Linea Premium top di Gamma Scelto, che attualmente conta 70 referenze destinate a crescere.

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...

0
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...

Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...

0
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...

Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...

0
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...

Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente

0
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...

Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura

0
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...