sabato 25 Maggio 2024

US: Whole Food pronta ad una grande iniziativa da Guinnes con il Parmigiano Reggiano

La Whole Foods Market, una delle più grosse catene di supermercati statunitensi, che si occupa prevalentemente della distribuzione di prodotti biologici e naturali, ha posto in essere un’iniziativa che il 12 aprile ha fatto entrare a far parte del prestigioso Guinness dei Primati un prodotto italiano, uno dei più famosi formaggi della nostra terra, il Parmigiano-Reggiano. L’iniziativa da record, che ha previsto la contemporanea apertura in tutti i 270 magazzini delle forme di Parmigiano Reggiano stagionato 24 mesi, promossa dalla catena statunitense si è svolta nei tre Paesi dove opera il Retailer: Usa, Canada e Regno Unito. Il presidente del Consorzio Parmigiano-Reggiano, Giuseppe Alai, commenta: “Siamo ovviamente orgogliosi di questa originale impresa soprattutto perchè messa in atto da una catena ben nota per le sue rigorose scelte di alimenti naturali d’eccellenza e per questo da tempo molto legata al Parmigiano-Reggiano. Ogni anno i buyer di Whole Foods Market arrivano nel nostro comprensorio di produzione e selezionano le forme da inserire nella loro catena in base ai migliori profili organolettici; conoscono personalmente i produttori, e nei caseifici individuati scelgono il formaggio e seguono direttamente la stagionatura per due anni.”
Anche per Cathy Strange, buyer globale per i formaggi dell’azienda texana, “in un mondo di prodotti alimentari spesso indistinti, siamo orgogliosi di offrire una vera e propria opera d’arte naturale, ed è proprio la passione per il Parmigiano-Reggiano che ci porta a tentare questa nobile impresa dell’apertura contemporanea di forme di 24 mesi in 270 negozi, che si aggiunge alle tante iniziative che mettiamo in atto (degustazioni promozionali, suggerimenti di abbinamenti con altri alimenti, ricette per i nostri clienti) per far conoscere ed apprezzare un formaggio straordinario”.
Giuseppe Alai afferma che “la proposta del tradizionale metodo dell’apertura delle forme con il taglio a roccia valorizza ulteriormente una storia fatta di artigianalità, tradizione e natura, e certo contribuirà ad innalzare ulteriormente la notorietà del nostro prodotto nel mondo, con benefici che ci auguriamo si traducano in un aumento dei consumi che possa meglio premiare l’impegno dei nostri produttori anche in termini di quotazioni”.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...