giovedì 18 Aprile 2024

ISTAT: nel Novembre 2007 la GDO fatica nella crescita, meglio il Discount

+2,3 è l’aumento della GDO a Novembre 2007. La dinamica è risultata favorevole sia per i prodotti alimentari (+2,7% rispetto a -0,4%) sia per i prodotti non alimentari (+1,1% contro -1,3%). Nel periodo gennaio-novembre le vendite della grande distribuzione sono cresciute dell’1,1% e quelle delle piccole imprese dello 0,2%. Nello stesso periodo le vendite di prodotti alimentari e quelle di prodotti non alimentari hanno registrato aumenti, rispettivamente, dell’1% e dello 0,3 per cento. A novembre, prosegue l’Istat, tutte le forme di vendita della grande distribuzione hanno registrato variazioni tendenziali positive. Gli incrementi più elevati hanno riguardato gli hard discount (+3,3%), gli altri specializzati (+2,9%) e i supermercati (+2,7%). Nei primi undici mesi del 2007 tutte le tipologie della grande distribuzione hanno segnato, rispetto allo stesso periodo del 2006, un aumento del valore delle vendite. Gli hard discount e gli altri specializzati hanno registrato l’incremento di maggiore entità (+2,2% entrambi).

Dott. Alessandro Foroni
Dott. Alessandro Foronihttps://www.gdonews.it
Esperto di sociologia, organizza reti vendita e merchandising a livello nazionale, prepara i funzionari alla negoziazione con il trade.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...