Nasce la nuova Supercentrale Gd Plus

6

Si era parlato della decisione del gruppo Agorà Network di uscire dalla centrale ESD per costituire una nuova partnership con il colosso transalpino Carrefour, assieme a Finiper. Beh, oggi la nuova centrale di acquisto ha un nome: Gd Plus. La sede è a Milano e inizierà il suo cammino vantando in partenza di una quota di mercato del 16,7%, la terza forza del mercato distributivo. Agorà network porta con se 370 PdV (Superette, Supermercati, Cash ed Ipermercati) tutti nel Nord Italia, si unirà a Finiper con i suoi 25 Ipermercati più i supermercati UNES (170 unità circa), oltre ovviamente a tutta la centrale GS riferibile a Carrefour. Insomma davvero una centrale di spessore. La novità sta nel fatto che alla società Gd Plus parteciperanno i tre soci fondatori con quote paritetiche e non proporzionate ai relativi fatturati.

6 Commenti

  1. Sono noti a tutti i problemi di Agora’ a partire dalla centralizzazione degli acquisti che funziona male in ogni aspetto (infatti e’ slittato l’inserimento di Orrigoni Cedis a Marzo/Aprile e le rotture di stock sui punti vendita di Iperal e Seven per mancanza di merce sono chiaramente visibili )pero’ in compenso sono in prima linea nel chiedere contributi di ogni sorta con una mancanza di rispetto immorale nei confronti degli attuali soci A&O ed Esselunga che bene hanno fatto a disfarsi di loro.
    Adesso che sono in GD PLUS al 33% (ma di fatturato saranno si e no al 15%) i fornitori possono immaginare cosa succedera’: gia’ adesso le richieste periferiche ( in proporzione al loro fatturato) sono enormemente superiori a quelle di Finiper e Gs che di volumi ne sviluppano abbondantemente di piu’.
    Ma se l’industria concede tutto e di piu’ ad Agora'( invece di boicottarli pesantemente) cosa deve chiedere Coop Italia e le sue cooperative ??????????

  2. Qualcuno sa dirmi cosa sta succedendo ?? Sisa partner di Unes ( o meglio Unes ha acquisito il 20% di Sisa)entra in GDPlus ??
    o tutto il gruppo Finiper esce immediatamente dalla centrale GDPLUS per profondi dissidi ??

  3. Le voci parlano di alcuni Cedi in pesante difficoltà per perdita di soci emigrati in Conad, e ritardi nei pagamenti della merce consegnata dagli associati.
    In alcuni casi sono state sospese le consegne dall’industria.
    Lascio a te le conclusioni, specie se sovrapponi la presena di finiper a quella di Sisa.

  4. E’ vero che con l’ingresso del gruppo SISA carrefur esce o
    non è disposto a far parte della nuova centrale GDPLUS.
    Perchè tutti questi continui spostamenti dei vari gruppi da una centrale all’altra.

    Grazie e buon lavoro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui