Le vendite nei supermercati giapponesi operativi per almeno un anno sono scese dell’1% a settembre attestandosi a 1.090 miliardi di yen. Lo ha reso noto l’associazione nazionale delle catene di supermercati. Il dato rappresenta il 21esimo calo consecutivo e segue il -0,5% di agosto e il -2,8% di luglio. Nei primi nove mesi del 2007, le vendite su base destagionalizzata sono scese dell’1,4% rispetto allo stesso periodo 2006.
Gdo in Giappone: è crisi nera…anzi gialla
Dott.ssa C. Grillo
Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.
Ultimi Articoli
Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...
Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...
Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...
Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...
Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...