Aria di cambiamento presso Risparmio Casa: Enrico Romanini entra con il ruolo di Direttore Vendite a far parte della nota catena italiana con oltre 100 store dedicata ai prodotti per la cura della casa e della persona. Obiettivo del neo-direttore sarà aprire altri 100 negozi nei prossimi 6 anni, nonché valorizzare le competenze degli Area Manager e delle squadre di vendita, attraverso un importante percorso di formazione,ed ovviamente strutturare e riorganizzare la rete vendita, con un aumento della stessa del 100%.
“Il mondo del retail si sta rapidamente trasformando, insieme alle scelte di acquisto dei consumatori, sempre più divisi tra piattaforme digitali e punti vendita fisici. Oggi è quindi fondamentale aiutarli a navigare efficacemente tra le numerose opportunità, per cogliere quelle più in linea con le proprie esigenze. Una sfida che sono orgoglioso di portare avanti nella squadra di Risparmio Casa, puntando sulla formazione delle nuove figure, sulle competenze dei team di specialisti drug per rafforzare la rete sui territori, e sul rapporto di fiducia con i clienti, da sempre al centro della missione del Gruppo. Un legame già molto forte, ma da coltivare giorno dopo giorno, per raggiungere con impegno e professionalità gli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati.”
E’ così che Enrico Romanini commenta il suo ingresso nella catena. La carriera di Romanini, che ha conseguito un master in Marketing presso il CUOA Business School di Vicenza, è segnata dall’esperienza di oltre trent’anni nel settore retail, a partire dalla padovana Compar Spa, senza contare gli impegni più recenti ai vertici del reparto vendite delle catene Pittarosso e Caddy’s.