In Italia il consumo di surgelati è cresciuto sia in termini di volumi (debolmente) che di fatturato. Considerando tutte le vendite dei surgelati, nel 2023, sono state consumate oltre un milione di tonnellate di prodotti, con una crescita minima dello 0,14% rispetto al 2022. In GDO i dati delle vendite a volume ed a valore sono, però, decisamente diversi, infatti il comparto dopo un periodo di sofferenza si sta vivacizzando.
In questo articolo, con il supporto dei dati forniti da NIQ, andremo ad analizzare i trend di consumo dell’ultimo anno, le prestazioni dei singoli segmenti di vendita, l’incidenza della pressione promozionale, l’incidenza della marca del distributore ed il peso del fatturato nei vari territori del paese. E’ uno studio completo che riporta una fedele fotografia delle vendite della categoria nella grande distribuzione.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.