Multicedi Srl ha acquistato 17 punti vendita ad insegna RossoTono in Campania e una piattaforma logistica ad Airola da Apulia Distribuzione. L’acquisizione consolida la leadership del gruppo in Campania, con un aumento della quota di mercato di circa 1,5 punti percentuali. I negozi sono distribuiti principalmente tra Napoli e Salerno, con altri punti a Pompei, Benevento, Caserta, Mercogliano e Avellino.
La gestione dei punti vendita sarà affidata alla controllata Multinvest srl, con una riapertura progressiva da ottobre a novembre sotto le insegne Decò Supermercati e Dodecà. Questi ultimi faranno parte della rete EDLP (Every Day Low Price), caratterizzata da prezzi fissi e nessuna promozione.
L’operazione coinvolgerà anche oltre 600 collaboratori, con la garanzia del mantenimento dei livelli occupazionali. Il Consiglio di amministrazione ha espresso soddisfazione per l’accordo e ha ringraziato tutte le parti coinvolte, inclusi sindacati, consulenti e istituti bancari.
L’acquisizione rientra nel piano strategico di espansione di Multicedi, che prevede lo sviluppo non solo in Campania, ma anche nel Lazio e in Puglia. L’obiettivo è superare i 2 miliardi di euro di fatturato entro i prossimi due anni, grazie anche all’apertura di nuovi hub logistici, tra cui quello imminente di Bitonto (BA) e un futuro centro nella regione Lazio.