venerdì 11 Ottobre 2024

In’s Mercato: Crescita dei Ricavi e Rinnovato ruolo Chiave nel Gruppo Pam Panorama

Negli ultimi cinque anni, In’s Mercato ha visto una crescita dei ricavi del 90,2% e un EBITDA in aumento del 97%. Controllata da Gruppo PAM, l'azienda ha ampliato la sua rete nel Nord Italia, mantenendo profitti costanti nonostante l'impatto di costi legati ad affitti e ammortamenti

Profitti in valore assoluto costanti e una crescita dei ricavi consistente: questa è la fotografia di In’s Mercato Spa negli ultimi cinque anni, a partire dal 2018. L’azienda, controllata al 100% da Gruppo Pam Spa, ha saputo sfruttare il vantaggio competitivo dei negozi di convenienza. Oggi In’s Mercato ha raggiunto una dimensione non distante da Pam Panorama, un risultato impensabile solo pochi anni fa.

L’azienda si è trovata al posto giusto nel momento giusto, approfittando della crisi del potere d’acquisto dei consumatori, colpiti da inflazione e crisi energetica. In’s continua a investire e a credere nel proprio progetto, ampliando la rete dei punti vendita: solo lo scorso anno ha aperto 16 nuovi negozi, tutti nel nord Italia.

Il ruolo di In’s Mercato è quello di una controllata diligente: deve crescere e generare profitti, ma anche contribuire alla solidità del gruppo. Questo comportamento, tipico di una controllata, può talvolta limitare leggermente la crescita dei ricavi, che potrebbe in certi casi  essere superiore.

Passiamo all’analisi delle prestazioni di In’s dopo aver studiato qualche settimana fa quelle di Todis (clicca qui) e questa settimana quelle di un altro concorrente diretto, Spesa Intelligente (clicca qui).

Questo articolo è stato realizzato con il supporto del software “Benchmark On Line” che permette di analizzare fino a 10 gruppi della GDO mettendoli tutti a confronto sulle loro prestazioni economiche dal 2019 al 2023 con semplicissimi grafici e tabelle.

GUARDA LA DEMO PER CAPIRE COME FUNZIONA IL SOFTWARE

Il software contiene tutti i risultati di tutti i gruppi della GDO e tutti gli affiliati, che possono essere raggruppati per Cedi di appartenenza ed essere messi a confronto tra loro.

Il software è utilizzabile da tutti gli ABBONATI PREMIUM, i quali sono beneficiare anche della “Mappa della GDO”, oltre a leggere tutti gli articoli per abbonati.

CLICCA E CONTATTA LA REDAZIONE PER ABBONARTI E CONOSCERE MODALITA’ E SCONTI

Passiamo ai numeri:

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Ultimi Articoli

Marca Poland 2025: La Private Label che apre le porte dell’Est

0
Il 19-20 febbraio 2025 si terrà a Poznan la prima edizione di Marca Poland, fiera dedicata al mercato delle private label dell’Europa dell’Est. L’evento,...

Conad e Circana rivoluzionano la GDO con Liquid Data Collaborate: la...

0
Circana, azienda esperta nell’analisi dei comportamenti dei consumatori, e Conad, leader della distribuzione moderna in Italia, annunciano il lancio di Liquid Data Collaborate. Questo...

Ekom rilancia a Genova: ristrutturato lo storico store di Nervi

0
Ekom Discount ha completato la ristrutturazione del punto vendita di Nervi, storico affiliato dal 2007, che ora diventa di proprietà diretta. L’intervento, che ha...

Megamark rinnova il Famila di Piedimonte Matese

0
Il Famila Superstore di Piedimonte Matese ha riaperto al pubblico dopo una completa riqualificazione, con un investimento di circa 4 milioni di euro e...

Codè Crai Ovest torna a Settimo Torinese con una nuova gestione

0
Il supermercato Codè Crai Ovest di Settimo Torinese ha riaperto con una nuova gestione, dopo un periodo di chiusura, offrendo ai clienti un'esperienza di...