Alba Tramezzini Spa dal 1978, l’azienda tarantina leader nel mercato dei panificati farciti e snack, lancia la linea “Special Edition” dell’iconico Duetto, Il Tramezzino perfetto, in collaborazione con due grandi realtà italiane: Rovagnati con i suoi salumi e Bolton Group con il tonno Rio Mare.

L’ iniziativa di co-marketing, che è anche una stretta sinergia industriale e di R&D nella definizione delle ricette, mira a seguire i più moderni trend di consumo che vede ai primi posti nella scelta dei consumatori i tramezzini al gusto pesce e salume. Unendo quindi le esperienze con il pane di produzione Alba Tramezzini senza crosta, con lievito madre e senza alcool/conservanti, escono sul mercato 4 nuovi prodotti:

  • Duetto Rovagnati al Cotto AQ e Mozzarella
  • Duetto Rovagnati all’Arrosto di Tacchino
  • Duetto Rio Mare al Tonno Pinna Gialla o.o e Carciofini
  • Duetto Rio Mare al Tonno Pinna Gialla o.o. e Pomodori Secchi

Anche la “Salsa leggera” dell’azienda tarantina è prodotta internamente e si differenzia per la sua leggerezza, l’assenza di uova, il basso contenuto di grassi e l’alta digeribilità, con un gusto delicato ed il 30% di grassi in meno rispetto alla comune maionese.

Duetto di Alba Tramezzini Spa è disponibile, oltre alle Special Edition, anche in altre 27 varianti differenti in formato, peso, taglio e farcitura.

Iniziando dalla confeziona singola con 5 ricette da 85 g, passando poi al triplo (una delle novità del 2024), in 4 gusti da 110g, con tre strati di morbido pane e una farcitura doppia e ricca (65%), entrambe in taglio rettangolare.

Il Duetto classico, in vaschetta da 150 g, si presenta con 10 gusti che vanno ad aggiungersi alle quattro Limited Edition: la Summer allo Spritz e al Mojito, la Winter all’ Astice alla Catalana ed al Vitello Tonnato.

L’astuccio di cartone contraddistingue, infine, la versione più golosa del Duetto, nella variante Gourmet che si presenta con 4 ricette “premium” da 160g.

L’ azienda pugliese però non si ferma: tanti, infatti, i progetti già in laboratorio per la prossima stagione: estensioni gamma, rinnovo dei gusti, linee nuove di prodotto ed una novità esclusiva per il mercato internazionale, tutto contraddistinto nel segno della sostenibilità ambientale.