Dopo Milano, Parigi. FAO Schwarz, nato nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico in cui i migliori giocattoli disponibili al mondo potessero intrecciarsi ad un’atmosfera d’incanto, arriva alle Galeries Lafayette, i prestigiosi magazzini parigini di Boulevard Haussmann, il secondo posto più visitato a Parigi da 37 milioni di persone ogni anno. Alla guida della nuova apertura c’è l’italiana PRG Retail Group grazie a un accordo in esclusiva siglato nel 2021 con la californiana ThreeSixty Group, proprietaria del marchio.
“Dopo l’arrivo di FAO Schwarz nel cuore di Milano, nel 2021, che ha segnato l’ingresso del brand nell’Europa continentale, abbiamo a lungo cercato un altro luogo che potesse rispecchiare integralmente il DNA dell’insegna. Parigi e Galeries Lafayette Haussmann incarnano la risposta perfetta all’obiettivo che insieme a ThreeSixty Group abbiamo perseguito. Un luogo culto per le icone del lusso, la cornice perfetta per presentare ai francesi e ai milioni di turisti, la peculiarità di FAO Schwarz, un nome che insieme all’alta qualità e unicità dei prodotti, offre al suo pubblico qualcosa che va oltre il materiale e porta con sé il valore esperienziale della scoperta e dello stupore. Un nuovo importante traguardo che contribuirà a rafforzare la nostra presenza e strategia sul territorio francese, un mercato di grandi dimensioni che presidiamo da sempre grazie alla nostra partecipazione in King Jouet, insegna leader tra gli specialisti del giocattolo.” – dichiara Amedeo Giustini, Executive Vice President di PRG Retail Group.
David Niggli, Chief Merchandising Officer FAO Schwarz, prosegue: “La nostra missione in FAO Schwarz è quella di ispirare stupore e meraviglia in ogni angolo del negozio, e siamo entusiasti di portare la stessa esperienza a Parigi. I visitatori potranno trovare giocattoli unici ed esperienze interattive, insieme al nostro straordinario team di Toy Soldier e animatori che li presenteranno in modo magico e teatrale”.
Al quinto piano di Galeries Lafayette Haussmann, il nuovo negozio cattura occhi e cuore con la sua scenografia estesa su 620 mq, a partire da The Grand Piano che, con i suoi grandi tasti da attivare a passi di danza, è stato protagonista anche nelle scene di note pellicole cinematografiche. Alzando lo sguardo si potrà poi volare con la fantasia, ammirando il dirigibile personalizzato con i colori del brand e le mongolfiere di differenti dimensioni. Non poteva mancare l’iconica Clock Tower composta da orologi con i fusi orari di tutte le città sedi degli 8 negozi FAO Schwarz nel mondo.
Un’atmosfera di incanto e 24 brand da scoprire a partire dai marchi esclusivi di ThreeSixty Group (FAO Schwarz, Discovery e Sharper Image), insieme alle esperienze uniche che hanno reso FAO Schwarz famoso in tutto il mondo. Il viaggio nella meraviglia inizia con i Toy Soldier in divisa che accolgono visitatrici e visitatori prima che entrino nel vivo delle diverse aree in cui la personalizzazione dei giocattoli diventa un laboratorio per renderli ricordi unici da portare con sé.
Così in Build a Bear si potrà vedere come soffici piume danno forma al peluche del cuore. Per un regalo unico da dedicare ai più piccoli, agli amanti dei morbidi abbracci, ma anche perfetto souvenir da Parigi, c’è poi Bunnies by the Bay con la sua collezione di dolci peluche che possono essere personalizzati al momento con un delicato ricamo, a partire dalla riproduzione di una dedicata scritta a mano o con il design del brand.
E il viaggio nel mondo dei morbidi giocattoli prosegue nel corner Jellycat che da luglio si arricchirà con un’esperienza esclusiva dedicata al mondo della pasticceria in formato peluche con gift pack a tema, per una selezione da vero gourmand.
Per appassionate/ti di bambole due aree da non perdere, Barbie-Styled By You dove si potrà scegliere la Barbie o Ken di preferenza e comporre un personalissimo guardaroba selezionando tra l’ampia proposta di vestiti e accessori come veri stylist. L’esperienza continua tra le culle di My FAO Doll che accoglie bambole dai caratteri incredibilmente realistici e la fedele riproduzione delle tipiche espressioni dei neonati. Anche qui la possibilità di personalizzare l’acquisto selezionando e componendo il corredino preferito.
Facendo pit stop nel corner Majorette sarà possibile, grazie a “Build your Car”, scegliere il colore della carrozzeria, degli interni e delle gomme per comporre un veicolo unico.
E per gli amanti dei giochi di magia, l’area Marvin’s Magic è pronta per stupire grandi e piccini.
Da Rockfeller Plaza a New York passando per Via Orefici a Milano, il viaggio di FAO Schwarz prosegue nelle più famose città del mondo ed oggi si prepara a far meravigliare Parigi.