domenica 3 Novembre 2024

Oreste Santini è il nuovo presidente di Dit – Distribuzione Italiana

È Oreste Santini il nuovo presidente di Dit – Distribuzione Italiana, Centrale di servizi commerciali e marketing delle insegne Sigma e Sisa. Santini, che è Presidente di Consorzio Europa, ed Elpidio Politico, Amministratore Delegato di Distribuzione Sisa Centro Sud, confermato Vicepresidente e AD Dit, hanno ricevuto dal Consiglio espresse deleghe per la prosecuzione del programma avviato con successo nel corso del 2023.

Le nomine sono state ufficializzate in occasione del Consiglio di amministrazione dell’impresa distributiva di lunedì 25 marzo. Dit con la sua rete multi-insegna e multicanale, costituita da oltre mille punti di vendita, ha una quota di mercato nazionale del 1,9%, che nel canale di prossimità, format core dell’azienda, raggiunge il 4,4%, con un fatturato 2023 di circa 3,6 miliardi di euro, in crescita rispetto al 2022.

Oreste Santini ed Elpidio Politico guideranno il percorso di crescita di Dit, ponendo la massima attenzione sullo sviluppo di nuove possibili sinergie sul territorio nazionale non solo tra i Soci, spostando così lo sguardo anche al di là delle relazioni con l’industria di marca. Presidente e Vicepresidente operativo saranno i punti di riferimento Dit nei progetti di integrazione tra la Centrale e i Centri Distributivi per dare le necessarie risposte in termini di competitività e di aspettative del mercato, nel rispetto delle direttive individuate dal Consiglio di Amministrazione.

Nel progetto di aggregazione Dit, il focus resterà la valorizzazione della prossimità – ha sottolineato Oreste Santini –.Gli ottimi risultati commerciali di tutti i Soci poggiano su un asset principale: il valore dei nostri negozi. Fiducia, vicinanza, ascolto del cliente, attenzione al territorio muovono ogni nostra azione, sia a livello centrale sia localmente”. Elpidio Politico ha aggiunto: “Continueremo ad investire sul posizionamento delle nostre insegne, sulle relazioni con l’industria di marca e su un importante piano di sviluppo dei nostri prodotti a marchio, ponendo particolare attenzione alla possibilità di realizzare nuove iniziative con i nostri soci. Nonostante il momento congiunturale complesso, guardiamo con fiducia al futuro, certi che la coesione tra i Soci e l’evoluzione della Centrale continueranno a sostenere la crescita”.

Ultimi Articoli

Riapertura del Conad City: la spesa diventa più green e orientata...

0
Il Conad City di Via Buonviaggio a La Spezia ha riaperto oggi con un aspetto rinnovato e un’offerta commerciale ampliata. La ristrutturazione ha valorizzato...

Despar Italia punta al 25% di fatturato con prodotti a marchio...

0
Il Press Day 2024 di Despar Italia si è svolto oggi presso ON House a Milano, presentando le strategie di crescita e le iniziative...

Lanza investe in logistica con un nuovo polo e 33.000 bancali...

0
Lanza Commercio Detergenza S.A.P.A., parte del consorzio C3 e attiva da cinquant'anni, ha aperto un nuovo polo logistico a Oppeano, situato a breve distanza...

Risparmio Casa continua la crescita nel nord est. Nuova apertura

0
Risparmio Casa ha inaugurato il suo 180° punto vendita a Bagnaria Arsa, in provincia di Udine, presso il Parco Commerciale La Fortezza. Si tratta...

In Toscana Carrefour Express trasforma un’ex falegnameria in un supermercato green

0
L’inaugurazione del nuovo Carrefour Express ad Abbadia di Montepulciano è stata celebrata come una festa di comunità. Situato in via della Resistenza, il punto...