Abbiamo già visto come il mese di febbraio per il Largo Consumo Confezionato sia stato caratterizzato da un calo dei volumi più contenuto rispetto sia al mese di gennaio e rispetto alla media dell’anno 2023, con un lieve aumento della pressione promozionale e una marcata deflazione dei prezzi.
L’Outlook di Circana sul secondo mese dell’anno evidenzia inoltre come all’inizio del 2024, all’interno dei macro reparti, solo l’ambito dei prodotti Cura Persona abbia avuto un trend a valore positivo con +0,5%, in evidente controtendenza rispetto allo stesso periodo del 2023 che aveva segnato -1,4%.
Senza variazioni l’andamento dell’Alimentare che ha confermato il -0,3% mentre il comparto delle Bevande ma migliorato il -3,1% di un anno fa portandolo a -0,5%. Rientrato, in parte, anche il negativo dei Cura Casa passati da -2,1% a -0,9%. A valore tutti i reparti hanno invece accusato regressioni molto consistenti pur rimanendo tutti in positivo.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
![]() |
![]() |
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.