mercoledì 17 Aprile 2024

Grocery e freschi a peso variabile: forti cali delle vendite a valore. Analisi dei dati Circana

Abbiamo già visto come il mese di febbraio per il Largo Consumo Confezionato sia stato caratterizzato da un calo dei volumi più contenuto rispetto sia al mese di gennaio e rispetto alla media dell’anno 2023, con un lieve aumento della pressione promozionale e una marcata deflazione dei prezzi.

L’Outlook di Circana sul secondo mese dell’anno evidenzia inoltre come all’inizio del 2024, all’interno dei macro reparti, solo l’ambito dei prodotti Cura Persona abbia avuto un trend a valore positivo con +0,5%, in evidente controtendenza rispetto allo stesso periodo del 2023 che aveva segnato -1,4%.

Senza variazioni l’andamento dell’Alimentare che ha confermato il -0,3% mentre il comparto delle Bevande ma migliorato il -3,1% di un anno fa portandolo a -0,5%. Rientrato, in parte, anche il negativo dei Cura Casa passati da -2,1% a -0,9%. A valore tutti i reparti hanno invece accusato regressioni molto consistenti pur rimanendo tutti in positivo.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...
Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...