giovedì 18 Aprile 2024

“Premi da Batticuore”: Despar, Eurospar ed Interspar lanciano il primo catalogo a premi unificato e digitale

Per la prima volta Despar, Eurospar ed Interspar lanciano un
catalogo a premi unificato per potenziare il gruppo, interamente in digitale e della
durata di 6 mesi, che permetterà ai clienti della catena di supermercati di raccogliere i punti
tramite l’app Despar Tribù.

L’incarico è stato vinto da OCALAB (www.ocalab.it), agenzia di comunicazione con sede a Carmignano di Brenta (PD), con l’obiettivo di creare un unico catalogo unificato per tutti i canali, in modo da veicolare un unico messaggio deciso, incisivo e d’impatto.

L’obiettivo principale di questo catalogo, a partire dalla sua copertina, era quello di riuscire
a trasmettere il passaggio al digitale: uno step importante per i clienti della catena, che per la prima volta si approcceranno alla collezione dei bollini, che solitamente si raccoglievano
“fisicamente”, in formato digitale.

La catena di supermercati del Nord Italia ha infatti introdotto i Punti Cuore (1000 punti cuore = 1 bollino), con il payoff “Premi da Batticuore”.

“Premi da batticuore” è il claim che abbiamo ideato e che è stato integrato a quello che era
già stato usato (adesso scegli tù) per la raccolta punti precedente. Inoltre, la copertina che è stata scelta vede l’abete, simbolo di Despar, Eurospar ed Interspar che abbraccia il punto
cuore.” – commenta Valeria Ortolani, Co-Founder di OCALAB. – “Per gli interni, abbiamo
utilizzato il colore e le immagini per differenziare le varie sezioni del catalogo e i vari prodotti, in modo da facilitare la lettura e l’identificazione dei diversi mondi coinvolti (cucina, pets, sport, tempo libero, bellezza e casa, esperienze o voucher).”

In apertura di ogni sezione ci sono una copertina con l’immagine, il colore e un claim pensati ad hoc. Infine, OCALAB ha declinato la comunicazione per la pubblicità sui giornali, per la comunicazione del catalogo nelle pagine del volantino e per la comunicazione interna ai punti vendita.

 

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...