mercoledì 11 Settembre 2024

“Premi da Batticuore”: Despar, Eurospar ed Interspar lanciano il primo catalogo a premi unificato e digitale

Per la prima volta Despar, Eurospar ed Interspar lanciano un
catalogo a premi unificato per potenziare il gruppo, interamente in digitale e della
durata di 6 mesi, che permetterà ai clienti della catena di supermercati di raccogliere i punti
tramite l’app Despar Tribù.

L’incarico è stato vinto da OCALAB (www.ocalab.it), agenzia di comunicazione con sede a Carmignano di Brenta (PD), con l’obiettivo di creare un unico catalogo unificato per tutti i canali, in modo da veicolare un unico messaggio deciso, incisivo e d’impatto.

L’obiettivo principale di questo catalogo, a partire dalla sua copertina, era quello di riuscire
a trasmettere il passaggio al digitale: uno step importante per i clienti della catena, che per la prima volta si approcceranno alla collezione dei bollini, che solitamente si raccoglievano
“fisicamente”, in formato digitale.

La catena di supermercati del Nord Italia ha infatti introdotto i Punti Cuore (1000 punti cuore = 1 bollino), con il payoff “Premi da Batticuore”.

“Premi da batticuore” è il claim che abbiamo ideato e che è stato integrato a quello che era
già stato usato (adesso scegli tù) per la raccolta punti precedente. Inoltre, la copertina che è stata scelta vede l’abete, simbolo di Despar, Eurospar ed Interspar che abbraccia il punto
cuore.” – commenta Valeria Ortolani, Co-Founder di OCALAB. – “Per gli interni, abbiamo
utilizzato il colore e le immagini per differenziare le varie sezioni del catalogo e i vari prodotti, in modo da facilitare la lettura e l’identificazione dei diversi mondi coinvolti (cucina, pets, sport, tempo libero, bellezza e casa, esperienze o voucher).”

In apertura di ogni sezione ci sono una copertina con l’immagine, il colore e un claim pensati ad hoc. Infine, OCALAB ha declinato la comunicazione per la pubblicità sui giornali, per la comunicazione del catalogo nelle pagine del volantino e per la comunicazione interna ai punti vendita.

 

Ultimi Articoli

Sogegross accelera il rinnovamento di GrosMarket: due Cash and Carry rivoluzionati

0
GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross SpA, ha aggiunto due tasselli importanti alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita, con il completo...

Nuova apertura Lidl a Samarate: riqualificazione e sostenibilità al centro del...

0
Lidl Italia ha inaugurato il suo primo punto vendita a Samarate, sostituendo l’ex fonderia Ruote Marchesini con una struttura all’avanguardia sia dal punto di...

Lidl scommette sulla sostenibilità: un nuovo supermercato eco-friendly a Novara

0
Lidl inaugurerà un nuovo punto vendita a Novara, in Via XXV Aprile n. 40, sostituendo il vecchio store di Via Felice Casorati, attivo dal...

Rapporto Coop 2024: Il Futuro dei Consumi tra Sostenibilità e Preoccupazioni...

0
Il Rapporto Coop 2024 si concentra sulle scelte di consumo degli italiani e sugli stili di vita in evoluzione. È stato redatto dall'Ufficio Studi...

Risparmio Casa Apre il 24° Punto Vendita a Roma: Espansione e...

0
Apre al pubblico il 24° punto vendita Risparmio Casa a Roma, situato in via Prenestina 73. Il nuovo negozio, con una superficie di 300...