mercoledì 17 Aprile 2024

VéGé con Apulia è leader in Area 4. Numeri di vendite confortanti anche nel nord. L’analisi

Gruppo VèGè supera i 10 miliardi di fatturato con importanti incrementi anno su anno, sia grazie alle prestazioni dei grandi gruppi in essa presenti, sia grazie alle acquisizioni operate dalla Centrale. La risibile quota dei discount la pone come principale interlocutore delle Grandi Marche Industriali. L'articolo definisce le prestazioni dei suoi soci nei singoli territori

Una delle novità più importanti di questo inizio di 2024 ha riguardato la nascita di un nuovo importante sodalizio con l’ingresso, dal primo gennaio, di Apulia Distribuzione nel Gruppo VéGé del quale in un precedente articolo abbiamo analizzato prestazioni con fatturati e quote di mercato interne.

Oggi, grazie all’aggiornamento fornito dall’ufficio studi di Istituto Georetail Italia, possiamo analizzare anche le quote del gruppo nell’intero comparto della Gdo italiana, conteggiando l’ingresso di una realtà che da trent’anni è fortemente radicata nel Sud Italia e che nel 2023 ha fatturato circa 930 milioni di euro.

Un’insegna che porta in Végé oltre 370 punti vendita presenti in Puglia, Calabria, Basilicata, Campania e Sicilia.

Iniziamo allora dall’analisi dei fatturati dei canali tradizionali nelle quattro aree Nielsen nelle quali Végé nel 2022 ha chiuso con 9,7 miliardi e un incremento dell’11,2% rispetto al 2021 a fronte di un dato dato complessivo nazionale della distribuzione di 78,5 miliardi cresciuti del +3,9%.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...
Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...