Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz: costruire valore e sinergie con partner d’eccezione

Nel corso del 2023, Toys Center, FAO Schwarz e Bimbostore, insegne di PRG Retail Group specializzate nel mondo del giocattolo e dell’infanzia, hanno avviato una serie di collaborazioni con partner d’eccezione, costruendo sinergie anche extra settore – dal food al design, passando per i parchi divertimento, l’hotellerie e associazioni di categoria e di esperti – capaci di generare valore con attività e progetti pensati per rendere unica l’esperienza del cliente nel punto vendita (e non solo). Contenuti divulgativi che prendono forma anche attraverso il gioco, la condivisione e di supporto fattivo alle famiglie.

“Il lavoro sviluppato lungo tutto il corso dell’anno, e costruito per avere il suo culmine nella peak season di Natale, ha portato a stringere collaborazioni anche extra settore che hanno interessato Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz nel loro insieme, mettendo a fattor comune la specializzazione delle singole insegne in una logica di integrazione omnicanale. Al centro la valorizzazione dell’esperienza del cliente, la vicinanza e l’attenzione alle esigenze delle famiglie che da sempre contraddistinguono la mission di PRG Retail Group” – commenta Fabio Brugnoli, Direttore Commerciale Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz.

Progetti con il mondo del food

Dall’incontro tra FAO Schwarz e Da Vittorio Selection – la selezione di prodotti gourmand da regalare e regalarsi, firmata dalla famiglia Cerea, icona della ristorazione italiana – è nata una collezione speciale di tavolette di cioccolato realizzate ad hoc per l’insegna di giocattoli. Tra i soggetti, l’amato soldatino, l’orsetto, il Duomo e tanto altro. Un’esclusiva in vendita solo nel negozio di Via Orefici 15 a Milano fino ad esaurimento scorte nel periodo natalizio.

Collaborazione con il mondo del food anche per Toys Center che con Milka (Mondelez) ha dato il via al concorso “Vinci una box di golosità” su www.vincicontoyscenter.it E le delizie di Mondelez sono state protagoniste anche del Xmas Tour di Toys Center, con omaggi dolci e salati ai bambini e alle famiglie che hanno partecipato alle 9 tappe (in altrettante città italiane, da Sud a Nord) del viaggio dedicato alla raccolta e condivisione delle tradizioni delle Feste. Tra i brand che hanno segnato le collaborazioni in ambito food, si segnala anche Ritter Sport.

In un’ottica di divulgazione e educazione, interessanti le attività instore con Citrus l’Orto Italiano, società benefit che si propone l’obiettivo di divulgare una cultura alimentare più consapevole, mirate a promuovere la cultura dell’antispreco e con Melinda per portare all’attenzione la tematica dell’alimentazione sana e bilanciata.

I partner per l’intrattenimento al Xmas Tour di Toys Center

Oltre ai partner dal mondo del food, il viaggio nelle piazze italiane alla scoperta delle tradizioni natalizie promosso a novembre da Toys Center (insieme a FAO Schwarz e Bimbostore) ha visto la partecipazione di brand di spicco come Ravensburger-Creart e Hasbro che con alcune delle loro novità di prodotto hanno animato le attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie.

E direttamente da Gardaland anche Prezzemolo, la sua mascotte, special guest in alcune delle tappe del tour lungo la penisola.

I giocattoli, la moda, il design e l’hotellerie

Alcune delle proposte iconiche di FAO Schwarz hanno trovato spazio in una vetrina presso lo store di Carpisa, in Corso Vittorio Emanuele a Milano. Così l’Orsetto Soldatino FAO, il Pianoforte Rosso, l’Orso Gigante di peluche alto più di 2 metri (e tante altre icone del brand) hanno preso vita accanto agli accessori moda e travel di Carpisa per offrire ai clienti un’esperienza di shopping unica.

E ancora, i complementi d’arredo di Slide Design impreziosiscono lo store di FAO Schwarz e hanno creato le scenografie del Xmas Tour.

Portare la magia dei giocattoli di Toys Center e FAO Schwarz anche nell’hotellerie per regalare agli ospiti, in occasione delle festività natalizie, un’atmosfera accogliente e sognante. Questa la ratio che ha guidato l’avvio della collaborazione con Palazzo Cordusio Grand Melià Hotel, il nuovo hotel di lusso nel cuore di Milano, una partnership destinata a strutturarsi nel tempo per offrire ai clienti momenti di svago, per tornare a essere bambini.

I parchi divertimenti: dove tutto è possibile

Al centro delle collaborazioni anche Safari Park, il parco zoologico con il suo messaggio di tutela della biodiversità e del mondo animale, è stato il set per alcuni spot delle insegne e Gardaland, il Parco Divertimenti più amato dai bambini e dalle loro famiglie, che grazie alla magica Casetta di Babbo Natale ha fatto da cornice per alcune delle pagine che animano i cataloghi delle insegne: un magico sfondo per raccontare l’appassionante viaggio verso il Natale.

Iniziative a supporto delle famiglie

Toys Center, Bimbostore e FAO Schwarz hanno stretto una collaborazione con SOSpediatra (la piattaforma che riunisce gli specialisti della salute dei più piccoli per supportare e sostenere le famiglie. Un servizio speciale che si prende cura dei bambini dai primi passi all’adolescenza. Per tutti i possessori della Fidelity Card unificata delle insegne, tanti vantaggi esclusivi dai video consulti con pediatri ai video corsi per i genitori.

Ultimo ma non ultimo, la donazione di giocattoli ad Assogiocattoli (Associazione Italiana che, con circa 200 iscritti, rappresenta la quasi totalità delle imprese che operano nei settori giochi e giocattoli, prodotti di prima infanzia, festività e party) a supporto dell’iniziativa “Giocattolo Sospeso” nata per destinare giocattoli a bambine e bambini in difficoltà.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!