giovedì 12 Settembre 2024

Il Tigre di Ascoli Monticelli è il primo store in Italia dotato esclusivamente di etichette Pricer a quattro colori

Ha aperto le porte al pubblico ieri il primo punto vendita in Italia dotato esclusivamente di etichette elettroniche intelligenti Pricer a 4 colori, le SmarTAG Color: è il supermecato Tigre, dei Magazzini Gabrielli, situato a Monticelli, quartiere di Ascoli Piceno.
“Siamo davvero lieti che i Magazzini Gabrielli ci abbiano scelto come fornitore di ESL per questo nuovo punto vendita ed è per noi motivo di soddisfazione che, tra le nostre proposte, abbia optato per le SmarTAG Color diventando così il primo punto vendita in Italia interamente dotato di questa tipologia di etichette a 4 colori” dichiara Michael Cacciatore, Country Manager Pricer Italy. “Oltre a migliorare la comunicazione del brand in tutto lo store, aumentando così il coinvolgimento del cliente, queste ESL consentono ai retailer di dare vita a promozioni anche a bordo scaffale, di assoluta qualità grazie ai display ad alta risoluzione” conclude il Manager. “Magazzini Gabrielli – ha dichiarato Luigi Cavalieri, Direttore Vendite della Magazzini Gabrielli spa – da tempo ha intrapreso un percorso verso la digitalizzazione dell’esperienza d’acquisto. In un futuro che è già presente, nel nostro Tigre di Monticelli, grazie al partner Pricer saremo in grado di dare ai consumatori promozioni sempre più mirate, notizie più dettagliate e nel minor tempo possibile. Il fatto di essere il primo store italiano ad adottare queste etichette intelligenti è un’ulteriore dimostrazione di quanto il Tigre di Monticelli sia un punto vendita all’avanguardia, vero modello per il futuro format Tigre che svilupperemo”. Da un’indagine Savanta dello scorso anno, è emerso che in Italia il 67,4% dei consumatori ha rinunciato all’acquisto di un articolo di alto valore e/o complesso per mancanza di informazioni sufficienti. Inoltre, più dei due terzi degli italiani (73,9%) intervistati durante la pandemia vorrebbe avere accesso a maggiori informazioni sui prodotti sugli scaffali, oltre al prezzo, e afferma di essere più propenso ad acquistare un articolo quando è chiaramente esposto e di facile lettura (79,3%). In cima alle informazioni più attese: l'origine, gli ingredienti e la sostenibilità dei prodotti, soprattutto per gli articoli più costosi. La linea di ESL PricerSmartTag Color – che utilizza la tecnologia E Ink Spectra 3100, un sistema di inchiostro a quattro pigmenti – è nata per soddisfare non solo queste esigenze di accesso alle informazioni in tempo reale da parte dei consumatori, ma anche quelle dei retailer, come per esempio la possibilità di evidenziare i prodotti in promozione, dare rilevanza al proprio marchio o altro.

Le etichette SmartTag Color di Pricer hanno la durata della batteria più lunga sul mercato
grazie alla tecnologia di comunicazione ottica wireless Optical@Pricer: Display a 4 colori (nero, bianco, rosso e giallo contemporaneamente) e capacità grafiche
ad altissima risoluzione (fino a 144 dpi); Batteria estesa; Geolocalizzazione dinamica dei prodotti e tecnologia NFC; Misure disponibili: 1,6” – 2,2” – 2,6” – 2,9” – 4,2” – 7,3”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Sogegross accelera il rinnovamento di GrosMarket: due Cash and Carry rivoluzionati

0
GrosMarket, insegna all’ingrosso del Gruppo Sogegross SpA, ha aggiunto due tasselli importanti alla strategia di sviluppo e riqualificazione dei punti vendita, con il completo...

Nuova apertura Lidl a Samarate: riqualificazione e sostenibilità al centro del...

0
Lidl Italia ha inaugurato il suo primo punto vendita a Samarate, sostituendo l’ex fonderia Ruote Marchesini con una struttura all’avanguardia sia dal punto di...

Lidl scommette sulla sostenibilità: un nuovo supermercato eco-friendly a Novara

0
Lidl inaugurerà un nuovo punto vendita a Novara, in Via XXV Aprile n. 40, sostituendo il vecchio store di Via Felice Casorati, attivo dal...

Rapporto Coop 2024: Il Futuro dei Consumi tra Sostenibilità e Preoccupazioni...

0
Il Rapporto Coop 2024 si concentra sulle scelte di consumo degli italiani e sugli stili di vita in evoluzione. È stato redatto dall'Ufficio Studi...

Risparmio Casa Apre il 24° Punto Vendita a Roma: Espansione e...

0
Apre al pubblico il 24° punto vendita Risparmio Casa a Roma, situato in via Prenestina 73. Il nuovo negozio, con una superficie di 300...