ReStore, sotto la guida di Barbara Labate, ha rafforzato la sua posizione di leadership nel settore dell’eGrocery attraverso una nuova partnership con Iges S.r.l., la società dietro il marchio Todis. Questa collaborazione ha portato alla creazione di una nuova piattaforma di spesa online per i punti vendita situati a Roma e nella maggior parte della sua provincia.

La decisione di scegliere ReStore per ridisegnare il servizio di eCommerce di Todis è stata motivata dall’esperienza consolidata dell’azienda nel settore. L’obiettivo principale è sfruttare i punti vendita come centri di distribuzione per le consegne a domicilio, minimizzando l’impatto del servizio sulle operazioni quotidiane di ciascun punto vendita.

ReStore ha gestito in modo completo il progetto, sviluppando una piattaforma web e di gestione degli ordini, strumenti di business intelligence e analisi dei dati, un sistema logistico integrato con i punti vendita per la preparazione delle consegne online e un servizio di customer care per il supporto pre e post vendita.

Il sito “Todis a casa”, è già operativo da metà estate, distinguendosi per la sua semplicità, velocità e completezza del servizio, mirati a migliorare l’esperienza di acquisto degli utenti.

Un elemento significativo è l’ampliamento delle zone coperte dal servizio, che sono passate da 432 kmq a 640 kmq (+48%). Questo è stato reso possibile ottimizzando gli hub, estendendo le fasce orarie di copertura e gestendo gli ordini con la formula AxA (ordine e consegna in giornata), con la possibilità di effettuare ordini fino a 2 ore prima dell’inizio della fascia di consegna.

Il servizio di spesa online offre la consegna all’indirizzo desiderato con una soglia minima di 20 euro e un costo di 3,50 euro. Superando i 95 euro di spesa, la consegna diventa gratuita.

Inoltre, è disponibile un servizio di assistenza ai clienti tramite un customer care dedicato attivo dal lunedì al sabato, con orario continuato dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30, contattabile al numero 0238585744.

Sara Pifferi, Responsabile Marketing IGES S.r.l., dichiara: “Abbiamo deciso di implementare un nuovo modello di gestione dell’e-commerce, più capillare ed efficiente, per raggiungere i nostri clienti e dare loro la possibilità di programmare, la loro spesa inserendo la modalità AxF. Abbiamo lavorato alla realizzazione di un modello che possa essere replicato anche nelle altre città dove siamo presenti per offrire maggiori servizi ai nostri clienti.”

Barbara Labate, CEO di ReStore, aggiunge: “E’ con piacere che riscontriamo il successo del servizio di spesa online anche per il format che ben interpreta Todis sul territorio nazionale. Una perfetta combinazione tra prezzo, prodotto e servizio che permette di generare scontrini medi particolarmente alti e garantisce la fidelizzazione della clientela”.