
Il Gruppo Italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la casa e la cura personale, noto come “Risparmio Casa”, prosegue con decisione la sua espansione all’estero, debuttando a Malta con un piano ambizioso che prevede l’apertura di 10 nuovi negozi, di cui 3 già nel corso del 2024. Questa iniziativa, guidata dai fratelli Battistelli, fondatori dell’azienda romana, punta a coprire in cinque anni le principali località dell’isola e a generare circa 150 nuovi posti di lavoro. Attualmente, il Gruppo gestisce oltre 150 punti vendita in Italia e uno in Svizzera, registrando un fatturato totale che si avvicina ormai al miliardo di euro.
“Arriviamo a Malta – afferma Stefano Battistelli, socio fondatore di Risparmio Casa insieme al fratello Fabio – esportando un modello di vendita e di sviluppo consolidato da molti anni in Italia. A Malta abbiamo la possibilità di presidiare il mercato drug store e del fai-da te oggi presente sull’Isola solo con piccole realtà locali. Malta è vicina al nostro Paese, ha importanti prospettive di crescita economica che già diversi retailer internazionali hanno intercettato”. Nei prossimi 5 anni – aggiunge Fabio Battistelli – oltre 150 persone entreranno a far parte della squadra di Risparmio Casa a Malta, un grande valore aggiunto per il nostro Gruppo, ma anche per il tessuto economico e sociale dell’Isola”.
Il primo punto vendita di Risparmio Casa a Malta, con una superficie di circa 1.000 metri quadrati, inaugurerà presto nella località di “Mosta” e darà lavoro a 15 persone. I clienti avranno l’opportunità di scegliere tra un’ampia gamma di prodotti, comprendenti articoli per la pulizia e la cura della casa, prodotti per la bellezza e l’igiene personale, articoli per animali domestici, nonché giocattoli, articoli per la cancelleria e prodotti per il fai da te. Inoltre, oltre ai rinomati marchi, verranno offerti 25 marchi propri che garantiscono qualità e prezzi competitivi.