GDO e Consumatori: cresce l’attenzione verso i packaging sostenibili

Ricercare e proporre prodotti rispettosi dell’ambiente: sembra, oramai, essere diventato questo il mantra della Grande Distribuzione e dei consumatori. Domanda e offerta sono, infatti, allineate verso alimenti e confezionamenti percepiti come green ed ecologici. Se da una parte gli utenti sono disposti a cambiare il proprio stile di vita richiedendo una maggiore attenzione verso le risorse naturali; dall’altra supermercati, ipermercati, discount e grandi magazzini non vogliono e possono farsi trovare impreparati scegliendo sempre più di offrire, sia nei propri banchi gastronomia che a scaffale, prodotti sostenibili.

Una conseguenza di questo trend si evince anche dal cambio di direzione che sta attuando il consumatore: sì a piatti pronti, ma meglio se cucinati al momento e proposti in packaging con il minor impatto ambientale possibile. Da qui, la decisione di molteplici retailer di ampliare o inserire spazi dedicati ai prodotti alimentari freschi all’interno dei propri store.

Analizzando queste tendenze, Contital ha deciso di puntare su una linea di contenitori che potesse essere proposta sia alla GDO, nei banchi gastronomia, che ai consumatori, sugli scaffali, rispondendo alle richieste di entrambi con la gamma Eclipse. Questa linea comprende vaschette in alluminio laccato nero e oro, di varie dimensioni – da mono a otto porzioni – e richiudibili con specifici coperchi. Grazie al materiale con cui sono realizzati, i contenitori possono essere riciclati al 100 per cento e all’infinito rappresentando una soluzione di packaging estremamente sostenibile e rispettosa dell’ambiente.

Inoltre, gli Eclipse si prestano particolarmente a contenere “piatti pronti” o “pronti da cuocere” poiché sono adatti anche al forno tradizionale e microonde permettendo ai consumatori di riscaldare il cibo acquistato, una volta tornati a casa o in ufficio.

Ma, ciò che rende queste vaschette davvero uniche e particolarmente accattivanti per il servizio d’asporto è l’unione nero e oro: un connubio elegante e raffinato, ideale per valorizzare qualsiasi tipo di ricetta!