domenica 21 Aprile 2024

Granarolo lancia sul mercato gli innovativi prodotti della linea Benessere High Protein

Granarolo S.p.A. lancia sul mercato importanti novità di prodotto che vanno ad arricchire Granarolo High Protein, la linea di prodotti specificatamente studiata per coloro che ricercano un contenuto proteico superiore.
Il mercato degli alimenti proteici è in continua crescita: 1 famiglia su 5 acquista prodotti ad alto contenuto di proteine, mentre sono 5,5 milioni gli acquirenti stimati. Dopo il grande successo di Mozzarella e Stracchino Granarolo Benessere High Protein, grazie ai quali il Gruppo Granarolo si attesta primo sul mercato e leader nei formaggi proteici con una quota del 19,5% a valore, la gamma si è allargata con nuove referenze che vanno incontro a tutte le occasioni di consumo:
• Ricotta Granarolo Benessere High Protein (21g di proteine per ogni confezione da 250g), senza lattosio (<0,01%) e con il 60% in meno di grassi rispetto alla media del mercato della ricotta.
• Snack Granarolo Benessere High Protein (11g di proteine per ogni confezione da 24g), cialde di formaggio croccante composte per il 47% da proteine, naturalmente ricche di calcio, senza lattosio (<0,01%), senza glutine e senza conservanti.
• Kefir Granarolo Benessere High Protein alla vaniglia (35g di proteine per ciascuna bottiglietta da 500ml), senza lattosio (<0,1%), senza zuccheri aggiunti e basso tenore di grassi (1%).
• Milkshake Granarolo Benessere High Protein (20g di proteine per ogni confezione da 235ml), la bevanda on the go nella pratica lattina di carta, senza lattosio (<0,1%), senza zuccheri aggiunti e senza grassi, nelle 3 varianti Dark Choco Bomb (cioccolato), Deep Salty Caramel (caramello salato) e Arabica coffee twist (caffè).

A supporto dei nuovi lanci, il Gruppo è tornato in comunicazione su tv e web con protagonista Gregorio Paltrinieri, nuotatore campione del mondo e olimpico, testimonial di Granarolo Benessere per i prossimi due anni. La campagna, che ha come pay-off “Prenderci gusto a stare bene”, ideata e sviluppata con l’agenzia creativa Nadler Larimer & Martinelli, prevede un nuovo spot  firmato da Ago Panini per la casa di produzione The Big Mama, veicolato nei formati 20’’ e 30” dal 4 giugno al 1° luglio su tutti i principali canali tv (Mediaset, Discovery, Rai, Sky e La7). Particolare importanza è stata prestata alla parte digital, dove la campagna sarà visibile online su YouTube, Spotify e tutti i principali canali social, oltre ad avere una partnership con My Personal Trainer, il sito di riferimento per quanto riguarda le tematiche legate al benessere.

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...