giovedì 13 Giugno 2024

Nuova partnership fra Restore Media e Iperdrive

Restore Media rafforza il presidio dell’eGrocery nel nord Italia grazie alla nuova partnership siglata con Iperdrive, marchio con cui opera Finiper Spa (Gruppo Finiper), una delle più importanti realtà presenti in Italia nell’ambito degli ipermercati.

Con 20 punti di vendita attivi dislocati tra Lombardia, Veneto, Emilia Romagna e Piemonte, Iperdrive rappresenta, infatti, un solido modello di “click & collect”, con un’importante profondità della gamma assortimentale.

L’ingresso di IperDrive nella unit di ReStore dedicata alla monetizzazione degli spazi pubblicitari degli eCommerce dei retailers del grocery, aggiunge ulteriore valore a quanto fatto negli ultimi 4 anni dall’azienda guidata Barbara Labate che, ad oggi, è uno dei principali punti di riferimento del Retail Media nel panorama eCommerce italiano.

In particolare, questa nuova partnership con IperDrive consente non solo di operare con gli strumenti digitali messi a disposizione dal sito, ma offre la possibilità di attuare interessanti azioni di sampling, che mirano a sfruttare l’effetto sorpresa per le famiglie che si apprestano ad effettuare la spesa online, permettendo così di testare nuovi prodotti.

Tra queste attività, si segnala anche l’opportunità di omaggiare gli utenti con gadget brandizzati e/o flyer, che raccontano i dettagli dell’iniziativa promozionale o mettono a disposizione sconti riservati, con l’obiettivo di fidelizzare i clienti già esistenti e attrarne di nuovi.

“La collaborazione con il team di IperDrive ci permette di ampliare gli strumenti a disposizione delle oltre 70 aziende dell’industria di marca (IDM), con cui operiamo tutti i giorni per dare la giusta attenzione ai loro prodotti all’interno dello scaffale digitale. Il momento storico che stiamo vivendo si riflette anche nel canale online e l’utente è alla ricerca di un servizio di qualità e anche di convenienza.  E’, quindi, fondamentale per le aziende mettere in risalto momenti promozionali e spingere gli acquisti con promo ad hoc sul canale”, spiega Stefania Tonon, responsabile di ReStore Media.

Sara Colombo, Head of eCommerce Iper La grande i, aggiunge: “La collaborazione con RS Media rientra nell’ambito di un’ampia attività di consolidamento ed espansione del servizio di spesa online di Iper offerto tramite il sito IperDrive. Attraverso questa partnership intendiamo approfondire tutte le potenzialità del canale e-Commerce per perseguire una strada di crescita sostenibile.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...

Fratelli Morgese sempre più sostenibile: arriva nei punti vendita Euroesse il...

0
EUROESSE, insegna del Gruppo Morgese, abbraccia la sostenibilità con l'introduzione nei propri punti vendita di un progetto volto alla risparmio idrico e che garantisce...

Riapre il negozio Crai ad Ala di Stura dopo il periodo...

0
Ha riaperto ieri, 6 giugno, lo storico supermercato ad insegna Crai di Ala di Stura, in Frazione Villar 13. Il negozio, appartenente alla cooperativa della...