giovedì 5 Dicembre 2024

Uniontrade: tradizione e innovazione nel settore alimentare etnico

Quando Luigi Sun, imprenditore di origine cinese, fondò Uniontrade nel 1985, non avrebbe mai immaginato di dare vita ad una delle più affermate e consolidate realtà nel settore dell’alimentazione etnica. Oggi, sotto la guida del figlio JJ Sun, l’azienda ha superato la soglia dei 60 milioni di fatturato, consolidando la propria posizione di interlocutore privilegiato per l’importazione e la distribuzione di prodotti alimentari etnici in Italia.

Ma Uniontrade non si è fermata qui. Grazie a un processo di modernizzazione sempre più profondo, l’azienda sta coinvolgendo tutte le funzioni aziendali nella digitalizzazione dei propri servizi e processi. L’assunzione di nuove professionalità si affiancano oggi ad uno storico gruppo di lavoro con una profonda conoscenza del mercato alimentare etnico. La nuova sede di Roma rappresenta un consolidamento sul territorio italiano, anche grazie alla presenza di un magazzino. L’azienda ha migliorato i servizi a disposizione dei clienti del centro e del sud Italia.

L’impegno nella ricerca delle novità si è consolidato nel tempo fino a diventare parte del DNA aziendale. In questo modo è stato possibile seguire l’evoluzione dei consumi out of home, la nascita di nuove realtà fusion o monoproposta, le hamburgherie gourmet, approcciando anche prodotti come il bubble tea, i ravioli o i dim sum. Tutti questi nuovi trend hanno avuto un riflesso anche sugli scaffali della grande distribuzione, che riusciamo a servire grazie alla grande esperienza maturata negli anni.

Uniontrade è molto più di un semplice fornitore di prodotti alimentari etnici: è un vero e proprio consulente a tutto tondo per i propri clienti. Grazie alla sua esperienza nel settore, all’elevato standard dei servizi, l’azienda è in grado di offrire soluzioni personalizzate e risposte tempestive alle mutevoli esigenze del mercato dell’alimentazione etnica. In un’epoca in cui la concorrenza è sempre più agguerrita e la domanda dei consumatori è sempre più esigente, avere un interlocutore affidabile e competente diventa fondamentale per chi vuole essere al passo con i tempi e offrire prodotti di qualità ai propri clienti. Oggi l’alimentazione etnica non riguarda solamente gli stranieri residenti in Italia, ma sta attirando sempre più l’attenzione di un consumatore in evoluzione che comincia ad apprezzare le specificità e la qualità di prodotti che fino a ieri erano guardati con diffidenza. L’ideale scaffale etnico di Uniontrade è quindi in continua evoluzione, arricchendosi di nuovi condimenti, nuove bevande, nuovi dessert e altre specialità provenienti da tutto il mondo.

Con oltre 3000 referenze costantemente aggiornate e integrate con nuovi prodotti, Uniontrade rappresenta la scelta ideale per un consumatore sempre più attento alla qualità e all’autenticità dei prodotti che acquista. L’azienda è pronta a continuare il suo cammino di crescita, aprendosi sempre di più alle nuove sfide del mercato e ponendosi come partner affidabile e competente per tutti coloro che desiderano scoprire e apprezzare la ricchezza dell’alimentazione etnica.

 

Dati di contatto:

UNIONTRADE S.P.A.

Website: www.uniontrade.it
Indirizzo: Via E. Mattei, 1 20068 Peschiera Borromeo (MI)
Mail: info@uniontrade.it
Tel. +39 02 26922898

 

 

Ultimi Articoli

Risparmio Casa rileva un ipermercato e rilancia il suo formato

0
Risparmio Casa, la catena italiana di grande distribuzione specializzata in articoli per la casa e la persona, ha inaugurato il suo 183º punto vendita...

Coop Alleanza 3.0 ristruttura due punti vendita in Emilia-Romagna

0
Coop Alleanza 3.0 ha inaugurato due nuovi punti vendita rinnovati, a Modena e Granarolo, puntando su un’esperienza di spesa moderna e personalizzata. Il 4...

Esselunga inaugura nuovo temporary store a Cortina

0
Esselunga inaugura oggi il suo nuovo negozio “Le eccellenze” a Cortina d’Ampezzo, in via Cesare Battisti, in un formato temporary store operativo fino al...

Nuove aperture IN’s Mercato: espansione e innovazione per il 30° anniversario

0
iN’s Mercato, catena italiana di discount con sede a Venezia, celebra il 30° anniversario e consolida la propria posizione con l’apertura di due nuovi...

Risparmio Casa cresce in Piemonte: nuovo store di 2000mq

0
Risparmio Casa continua la sua espansione, inaugurando il 12° punto vendita in Piemonte e il 181° complessivo in Italia, Svizzera e Malta. Il nuovo...