venerdì 19 Aprile 2024

Coati lancia le innovative “Fette Pro”, la prima linea di salumi high protein

Alto contenuto di proteine nobili, pochi grassi e tanto gusto: sono le nuove “Fette Pro” presentate a Marca da CoatiUna linea completamente nuova che ha conquistato la fiera di Bologna per il suo carattere innovativo: Coati infatti è la prima azienda a realizzare salumi high pro, particolarmente adatti a chi vuole arricchire la propria alimentazione con un alto contenuto di proteine.

La linea “Fette Pro” è proposta in un formato pratico e maneggevole, ideale da portare in palestra o in ufficio, e comprende tre referenze – prosciutto cotto, pollo e tacchino al forno: 120 grammi di salume offrono almeno 20 grammi di proteine e un basso apporto di grassi, caratteristiche che ne fanno il prodotto ideale per chi vuole stare attento all’alimentazione.

Le proteine infatti sono indispensabili ad esempio per chi fa sport, poiché favoriscono la crescita muscolare, migliorano il funzionamento metabolico e sono essenziali per la salute dei capelli, delle ossa e del sistema immunitario. Non è un caso che si assista in GDO ad un vero e proprio boom di vendita dei prodotti proteici: dagli yogurt alle barrette e fino alla pasta, il bacino di consumatori di prodotti high protein è in grande crescita e continua ad ampliarsi. “I dati parlano chiaro – spiega Massimo Zaccari, Direttore Commerciale di Salumi Coati – con numeri in costante aumento, sono oltre 7 milioni le famiglie italiane che stanno arricchendo i loro menù di alimenti ad alto apporto proteico, registrando un +18% negli ultimi 12 mesi. Siamo i primi a proporci in questo segmento di mercato con una nuova linea di salumi, che sono naturalmente ricchi di proteine. Le “Fette Pro” Coati sono in grado di preservare queste preziose proprietà al meglio, contenendo allo stesso tempo l’apporto di grassi”.

Il pack grintoso sottolinea il target a cui le Fette Pro si rivolgono. Un posizionamento inedito e innovativo, che ancora una volta dimostra il dinamismo e l’evoluzione costante del Salumificio Coati. Dal cuore della Valpolicella l’azienda sa guardare avanti intercettando trend in crescita e precorrendo in tempi.

“E’ un prodotto che ha catturato la curiosità e l’interesse di tutti i nostri interlocutori – conclude Zaccari – le “Fette Pro” sono la grande novità pronta a conquistare il cuore degli sportivi e non solo. Una novità gustosa, leggera e ricca di proteine, per rispondere alle esigenze dei trend più attuali”.

 

 

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...