
Qualità, ricerca e tradizione. Questa è l’affermazione di Vito Lotito, responsabile commerciale di Tentazioni Pugliesi, azienda nata dal desiderio di Giovanni Matera di creare una realtà industriale che rispetti appieno le tradizioni gastronomiche pugliesi, in un territorio che offre le migliori materie prime quali farine, olio extravergine di Oliva e vino, essenziali per la preparazione degli snack che rappresentano la puglia nel mondo, i taralli.
“Nonostante il momento difficile, che trascina con sé un aumento di oltre 30 punti sulle materie prime, come anche sul packaging e la logistica, il nostro posizionamento sul mercato è rimasto invariato, anzi crescente. Questo grazie al gran lavoro sviluppato ad una voce sola dall’interezza dell’azienda, che ha risposto positivamente alle sfide che ci si sono poste dinanzi. “
Continuare a crescere nonostante le difficoltà è possibile, con una giusta linea di condotta ed una governance che riesca ad andare oltre gli ostacoli, con i giusti partner e risorse umane pronte ad accettare la sfida.
È proprio da loro coraggio e dalla loro voglia di andare oltre gli ostacoli che Tentazioni Pugliesi è pronta a lanciare sul mercato un nuovo prodotto: grazie alla partnership con Spighe Toscane, società nata nel 2017, dalla passione dei soci fondatori per i “grani antichi”, situata a Bagno a Ripoli, in provincia di Firenze che si occupa di stoccaggio, pulitura, lavorazione e trasformazione dei cereali, saranno realizzati prodotti con grani teneri antichi toscani.
Il focus di questa innovazione è la ricerca delle migliori materie prime, in particolare, la grande varietà dei grani antichi, ovvero le varietà di frumento lavorate fino alla prima metà del ‘900. Queste vedono una riscoperta dovuta alle caratteristiche salutari, alla maggiore digeribilità e alla presenza di nutrienti.
Questo incontro tra esperienza, innovazione e tradizione permette la realizzazione di prodotti sia convenzioni sia completamenti Bio e quindi una linea di prodotti bio di altissima qualità e del tutto naturali.
Tentazioni Pugliesi, con la sua costante crescita, si impegna sempre più a produrre in maniera etica avendo come unico obiettivo il soddisfacimento del proprio cliente, con una produzione sana in linea con l’ottimizzazione dell’impatto ambientale.