Una capsula compostabile 100% vegetale: la novità di Quarta Caffè

L’azienda Quarta Caffè ha scelto per la sua Capsula un materiale innovativo compostabile e BIO BASED, precisamente 100% vegetale. Tale scelta ha permesso di realizzare una capsula che, al pari di quelle tradizionali, consente di preparare in maniera comoda, pratica e veloce a casa o in ufficio un caffè espresso come al bar, rispettando l’ambiente e preservando il consumatore.

 

LA SVOLTA DI QUARTA CAFFÈ

La Capsula Quarta Caffè è compostabile e 100% vegetale: ottenuta a partire da fibre vegetali, amido, proteine, lipidi, additivi di origine naturale. Pertanto, la capsula esausta può essere smaltita nella raccolta del rifiuto organico.

La scelta del materiale è stata supportata dallo sviluppo sempre più organizzato e strutturato di processi per selezionare e riciclare i materiali OK COMPOST. Le capsule sono certificate dall’ente di certificazione TUV Austria.

 

 

OK BIOBASED: Fonte Rinnovabile

Certificazione che accerta la provenienza dei materiali costituenti, analizzandone la fonte e indicando se sono stati realizzati a partire da materie prime rinnovabili.

OK COMPOST: Compostaggio Industriale Certificazione che garantisce la compatibilità dei materiali con gli impianti di compostaggio industriale.

 

 

MATERIALE INNOVATIVO 100% VEGETALE

L’azienda Quarta Caffè da sempre ricerca soluzioni innovative e sostenibili volte alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela del consumatore. Quarta Caffè ha mantenuto fede alla sua politica aziendale anche nella scelta della capsula che è:

  • CERTIFICATA: GMO Free, Gluten Free;
  • PRIVA DI Bisfenolo A, Ftalati, Allergeni, Distruttori endocrini, Nanoparticelle, Oli minerali, Metalli pesanti; Carbonio Fossile.

 

SCARICA LA BROCHURE E SCOPRI LA NUOVA CAPSULA DI QUARTA CAFFE’

 

 A cura di Quarta Caffè S.p.A.

Viale Lussemburgo, Zona Industriale 73100 Lecce (LE) Italia tel: +39 0832 258011 e-mail: direzione@quartacaffe.com