Le feste di Natale si avvicinano e, secondo gli ultimi dati NielsenIQ, i principali canali distributivi nei quali gli italiani sceglieranno di spendere i propri risparmi saranno i Supermercati e gli Ipermercati, seguiti dalla Botteghe e dai Discount. E che cosa acquisteranno gli abitanti del Bel Paese? In primis dolci natalizi, formaggi e pane, senza dimenticare il pesce e i frutti di mare, alimenti tipici di questa festività.
Ma perché non porre attenzione anche al packaging in cui cucinare e servire questi cibi?! Per offrire ai consumatori dei contenitori in alluminio che possano, da una parte, esaltare la creatività delle ricette e, dall’altra, celebrare i giorni di festa con dei colori particolarmente eleganti, Contital propone al mercato gli Eclipse: una gamma composta da vaschette extra-rigide in alluminio laccato nero e oro.
Oltre a rappresentare la scelta ideale per gli acquirenti che cercano un packaging raffinato in cui servire piatti particolari, queste vaschette rispondono anche alla necessità dei ristoratori e dei banchi gastronomia che richiedono soluzioni idonee al delivery e al trasporto di piatti già pronti. L’intera gamma, infatti, è adatta sia al forno tradizionale che al forno a microonde ed è idonea al contatto con tutti i tipi di alimenti, anche acidi e salati. La linea prevede diversi formati, dalla singola alle otto porzioni, alcuni anche dotati di comode maniglie. Per agevolare il trasporto dei contenitori, inoltre, tutti i formati possono essere richiusi con appositi coperchi in materiale riciclabile per garantire sicurezza e igiene, o sigillati con un film termosaldabile. Essendo realizzate in alluminio, le vaschette Eclipse sono ovviamente riciclabili al 100 per cento: un plus per i buyer e i consumatori che vogliono sempre più, offrire e scegliere, prodotti totalmente sostenibili.