Il Gruppo Martelli, realtà leader nella produzione e commercializzazione di salumi di alta qualità con carne 100% italiana e di prodotti gourmet per l’Ho.re.ca. e la Grande Distribuzione, si propone sempre più come ambasciatore del più autentico made in Italy nel mondo. L’azienda prenderà infatti parte, nella Hall 1 -stand F 5166, a PLMA 2022, la kermesse dedicata alla marca privata in programma dal 31 maggio al 1° giugno nel quartiere fieristico di Amsterdam. La trasferta si presenta già alla vigilia come un successo: l’Arrosto di pollo con Feta greca DOP, lanciato negli ultimi mesi da Martelli, è stato inserito nel ristretto gruppo dei “Prodotti innovativi”, che saranno proposti alle valutazioni dei visitatori professionali nell’ambito di una manifestazione dove sono attese oltre 2.000 aziende espositrici distribuite in circa 60 padiglioni.
L’ “Arrosto di pollo con Feta greca DOP” rappresenta sul mercato un connubio del tutto inedito, con il plus della firma Martelli a garantire la qualità e la sicurezza di tutti gli ingredienti. Il pollo utilizzato per questo gustoso rollè con l’autentica Feta greca DOP proviene infatti esclusivamente da petti interi di pollo 100%italiano. Dopo una lenta cottura a vapore, esso viene arrostito in modo da esaltarne l’aroma ed ottenere la caratteristica doratura. La friabilità e il sapore del formaggio proposto in abbinamento fanno il resto, generando un risultato dal sapore delicato e leggero, ma al contempo estremamente gustoso.
A PLMA 2022, Gruppo Martelli presenterà inoltre altre novità e prodotti di punta, che stanno riscuotendo un grande successo in tutta Europa. Tra questi, spicca la Salsiccia con carne suina 100% italiana, che sarà proposta in 4 diverse versioni: Classica, Piccante, al Tartufo e al Finocchio. Non mancherà poi tutta la gamma completa della salumeria che, da sempre, è il fiore all’occhiello dell’azienda.  Dal Prosciutto di Parma DOP, proveniente da una filiera a totale controllo interno, fino alle specialità cotte e alla linea completa di salumi (salami, mortadella, pancetta, coppe, etc.), il salone di Amsterdam dedicato alla marca privata potrà vivere grazie a Gruppo Martelli un’autentica full immersion nella migliore tradizione dell’arte salumiera italiana.
“Il mercato–dichiara Nicola Martelli, quarta generazione del Gruppo–è sempre più esigente nei confronti delle aziende che propongono prodotti a base di carne. Il consumatore moderno, del resto, pone maggiore attenzione non solo al gusto, ma anche alla qualità e alla salubrità del prodotto. Il prezzo sta diventando una discriminante meno fondamentale nelle decisioni di acquisto, mentre entrano sempre più in gioco dinamiche legate al sistema di allevamento, all’utilizzo o meno di farmaci, all’etica. Il nostro Gruppo è pronto a raccogliere tutte queste sfide, tanto che è già stato precursore, con la sua linea “Qui Ti Voglio”, di salumi 100% italiani a filiera completamente controllata, provenienti da suini allevati senza l’uso di antibiotici”.
Presente oggi con i suoi prodotti in oltre 40 Paesi del mondo, Gruppo Martelli si presenta come partner affidabile e credibile per l’intero comparto dell’Ho.re.ca. e della Grande Distribuzione Organizzata, garantendo la massima flessibilità anche in termini di confezionamento a marchio del distributore, con possibilità di realizzare formati su misura.