MOWI – il salmone di qualità superiore lanciato sul mercato italiano lo scorso anno da Mowi, azienda norvegese con sede operativa in Italia – si è aggiudicato il premio “Eletto Prodotto dell’Anno” 2022 per la categoria “Salmone”.

Da oltre 30 anni, “Eletto Prodotto dell’Anno” premia i brand più innovativi che mirano a mettere al centro dell’attenzione le esigenze del consumatore. E sono stati proprio i consumatori a decretare la vincita di MOWI votandolo attraverso una ricerca di mercato*, condotta su oltre 12.000 italiani dall’istituto di ricerca IRI, che prende in considerazione i due fondamentali criteri di Innovazione e Soddisfazione.

A conquistare “Eletto prodotto dell’Anno” è stata l’intera gamma MOWI: SIGNATURE, per il salmone affumicato, e GOURMET, per il salmone fresco ricettato con le referenze INFUSIONS, DELI e BBQ. Si tratta di due linee d’eccezione che propongono un salmone dal sapore intenso e dall’ottimo profilo nutrizionale, perché allevato nelle acque incontaminate dei fiordi norvegesi e nutrito con una dieta priva di antibiotici e di OGM.

“Siamo orgogliosi di questo riconoscimento che ci arriva direttamente dai consumatori – ha commentato Ambrogio Sainaghi, Managing Director Mowi Italia – La soddisfazione del consumatore è infatti il nostro principale driver; per questo ci impegniamo costantemente nel proporre prodotti innovativi che soddisfino nuove occasioni d’uso, caratterizzati da facilità di preparazione e sempre garantendo alta qualità e sostenibilità. Il salmone MOWI, infatti, è allevato responsabilmente e certificato ASC, lo standard di sostenibilità ambientale più rigoroso. Il nostro obiettivo è continuare a dare nuovo valore alla categoria attraverso un brand che aiuti il consumatore ad orientarsi, continuando a costruire sul rapporto di fiducia che si è instaurato e questo premio è per noi un segnale di essere sulla giusta strada.”

 

*Ricerca su 12.000 consumatori svolta da IRI, su selezione di prodotti venduti in Italia. prodottodellanno.it cat. Salmone