“Siamo la prima azienda europea, afferma Valter Camozzi,
Ceo di Belgravia che porta a tavola le Baby Leaf Residuo Zero Certificate,
una garanzia di amore per le persone e l’ambiente”.
“Il progetto Residuo Zero, testimonia la bontà dei nostri valori e delle nostre scelte.”
Siamo una grande organizzazione di produttori di cui siamo orgogliosi. Siamo fieri dei nostri valori condivisi, siamo sostenibili e coltiviamo la qualità superiore dalla semina all’ultimo step della filiera. È da questa vocazione ed etica che nascono insalate di qualità ispirate da una gestione sempre più attenta, autonoma e selezionata della filiera. Il nostro è un modello produttivo innovativo e consapevole da cui nasce un prodotto genuino, pronto da gustare, che conserva tutta la sua freschezza. Crediamo nella filiera corta, selezionata, tracciata e controllata, dalla semina al confezionamento. Amiamo la genuinità e l’alta qualità certificata, e siamo da sempre rispettosi del bene più prezioso, la natura.
Da oltre 50 anni tutte le aziende Belgravia sono impegnate nella riduzione dell’uso di agrofarmaci e sprechi di risorse naturali.
Come si è sviluppato il progetto “Residuo Zero”?
La Certificazione Residuo Zero è l’evoluzione della nostra filosofia aziendale. L’attestato virtuoso Residuo Zero è il risultato di un lavoro eccellente che ha coinvolto per oltre 5 anni tutte le nostre funzioni aziendali che hanno lavorato tenacemente per rivoluzionare tutti i processi produttivi con un unico obiettivo condiviso: rispettare l’ambiente e la salute delle persone. Tutto ciò è possibile grazie all’introduzione di tecniche innovative quali: sonde per la misurazione della temperatura e umidità dell’aria e del suolo, per la radiazione solare, per il punto di rugiada, per il grado di apertura degli stomi.
Queste metodologie all’avanguardia alimentano big data e sistemi di machine learning volti a sviluppare modelli predittivi che permettono di intervenire efficientemente ed efficacemente sulla coltivazione. Ogni processo è stato implementato a 360° per tutelare la natura ed offrire ad ogni consumatore la garanzia alimentare che solo la Certificazione Residuo Zero può portare sulla vostra tavola. È così che siamo diventati la prima azienda europea che porta in tavola le Baby Leaf Residuo Zero Certificate. È così che siamo diventati tra le prime aziende al mondo che possono dire con fierezza di aver realizzato ‘verde su bianco’ tutte le direttive della strategia “Farm to Fork” della Commissione Europea.
BELGRAVIA Soc. Agr. Cons. a r.l.
Via ex prov.le per Grassobbio, 11 – 24052 Azzano San Paolo (BG) Italy – tel +39-035-534113
https://www.belgravia.it – info@belgravia.it