Apre giovedì 3 marzo a Carpi, in via Carlo Marx 105, un nuovo spazio PENNY Market.  Per la realizzazione dello store, il tredicesimo in regione, PENNY ha concluso con successo un significativo intervento di riqualificazione dell’area ex-Molly che, pur mantenendo i fabbricati esistenti ed il loro valore storico per la città, ha permesso di realizzare un moderno e confortevole punto vendita con un’area vendita di circa 900 mq con a disposizione parcheggio di 69 posti auto.

In coerenza alla sua promessa di essere vicino e responsabile, PENNY – nella convenzione stipulata con le autorità cittadine – ha previsto la realizzazione di una pista ciclabile, parcheggi pubblici sulle vie limitrofe e ha piantumato numerose alberature; è stato inoltre concordato il comodato d’uso gratuito a favore dell’Amministrazione Comunale di circa 600 metri quadrati del fabbricato, da destinare a sedi culturali, associative, ricreative e istituzionali.

Il nuovo PENNY offre ai propri clienti oltre ai reparti freschissimi di frutta e verdura, pane prodotto da fornitori locali in aggiunta a quello sfornato quotidianamente dal negozio e al pesce fresco. All’interno sono presenti anche i reparti di macelleria e gastronomia servite; si aggiunge inoltre una linea di pasticceria e un’intera vasca dedicata alle specialità dell’Emilia-Romagna. Sostenibilità e territorialità sono al centro dello store. Molta attenzione è riservata all’offerta di prodotti della tradizione locale, con proposte quattordicinali sempre nuove e diversificate accanto a quelle dell’assortimento fisso di tutti i reparti: numerosi prodotti freschissimi sono di provenienza regionale e del territorio, così come tanti articoli dell’assortimento dry provengono da fornitori in ambito regionale. Oltre a circa 2000 referenze tra dry e freschi, il nuovo negozio vanta una scelta selezionata anche nel settore non food. Nel nuovo PENNY Market la shopping experience è all’insegna dell’italianità e del territorio. Il consumatore trova un vasto assortimento di prodotti nazionali, per una spesa volta a valorizzare – con responsabilità – le eccellenze italiane e locali in ambito food e non.

Il format di Penny rivolge grande attenzione alla sostenibilità, adottando tecnologie con basso impatto ambientale in grado di migliorare la percezione dell’ambiente.