Dopo il successo del lancio, Fattorie Garofalo amplia la linea Premium

0

Fattorie Garofalo, azienda leader nella produzione di Mozzarella di bufala Campana Dop, punta al consolidamento della linea premium con l’ampliamento del numero di referenze “Latte fresco di giornata delle nostre fattorie”.

Fattorie Garofalo è una realtà attiva dal 1962 in costante espansione in Italia e all’estero, ma una delle principali scommesse è “aumentare la quota fatturato a brand, puntando proprio sulla linea premium che avrà presto nuovi formati”, come spiega Francesco Grignoli, Responsabile Commerciale Italia.

LA LINEA

Il processo produttivo sulla linea è sottoposto a un disciplinare interno di tracciabilità: il latte viene prelevato direttamente degli allevamenti di proprietà vicini al caseificio e viene lavorato entro 24 ore dalla mungitura. L’alimentazione delle bufale è curata con insilati di prima qualità in modo da trasferire al latte un apporto di macro e micronutrienti bilanciato e ideale per la produzione in caseificio.” Abbiamo scelto un prodotto al 100% di filiera interna – spiega Francesco Grignoli – che valorizzi l’impegno che da più di 60 anni l’azienda investe nei propri allevamenti e nei caseifici. I consumatori italiani hanno imparato a conoscere e ad apprezzare la Mozzarella di Bufala – oltre 10.000 tons vendute ogni anno in GDO – e vogliamo offrire un prodotto che esalti il profilo sensoriale della mozzarella e del latte fresco di bufala.”

I NUOVI FORMATI

Dopo il lancio dei formati in clip ciuffo da 425-200 grammi e la vaschetta da 250 grammi, la linea verrà declinata anche su un prodotto con una pezzatura più piccola dedicata libero servizio.
“Completiamo la nostra offerta con la vaschetta da 125 grammi: l’idea è quella di offrire un prodotto premium sui banchi frigo del l.s. , un canale altamente competitivo e sul quale i consumatori ricercano sempre di più prodotti di qualità e con origini certificate. Gli ultimi dati ci restituiscono un quadro molto incoraggiante: anche grazie ai nuovi prodotti abbiamo ottenuto importanti crescite sulla nostra quota a valore e sulla distribuzione ponderata, oltre ad una presenza sempre più fitta in tutte le aree della penisola.”
La scelta di questa pezzatura è dettata anche dalla volontà di intercettare i consumi dei clienti monoporzione che non vogliono rinunciare ad una Bufala di qualità.

LA COMUNICAZIONE

Le referenze avranno un pack dedicato: la confezione recherà il messaggio “Prodotto con latte delle nostre fattorie” – con lo scopo di valorizzare la filiera interna – e, in più, è previsto l’inserimento di un QR code con il quale verranno comunicate le informazioni legate al processo di produzione. “Punteremo ancora più forte sulla comunicazione consumer: nel 2022 potenzieremo soprattutto le attività sul canale digital, con una politica di ads mirata e piani editoriali focalizzati sul racconto della nostra realtà e sui prodotti”.

 

 

 

 

 

 

Contatti

Fattorie Garofalo Soc. Coop. Agricola

Via S. Maria Capua Vetere, 121
81043 Capua (CE)

Tel. +39 0823 620044
Fax +39 0823 968747