mercoledì 19 Marzo 2025

Aldi approda a Casalmaggiore

ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, apre giovedì 14 ottobre 2021 il suo primo negozio a Casalmaggiore, in Via G. Galluzzi 26, nel quartiere P.I.P. Crocette. Il nuovo punto vendita rafforza la presenza dell’azienda nel territorio cremonese, dove un anno fa è stato inaugurato il primo store proprio nel capoluogo di provincia. Per ALDI, è una nuova conferma del successo che la propria offerta discount di qualità continua a riscontrare.

Il punto vendita realizzato a Casalmaggiore ha contribuito alla riqualificazione dell’area attraverso diversi interventi, tra cui la realizzazione di un parcheggio pubblico, e la prossima sistemazione dell’incrocio (fra le vie Guerrazzi, Del Lavoro, Roma e Romani) molto trafficato e in corrispondenza delle scuole pubbliche, e il rifacimento della pavimentazione di Piazza Turati.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 alle 20:30 e la domenica dalle 9:00 alle 20:00, il punto vendita di Casalmaggiore offre 112 parcheggi gratuiti a disposizione dei clienti. Con una superficie di 1.171 m2 e uno store concept studiato per rispondere alle esigenze dei consumatori, il negozio offre un’esperienza di acquisto “smart”. In linea con la strategia di sostenibilità intrapresa dal gruppo fin dal suo ingresso in Italia nel 2018, il negozio è certificato con classe energetica A2 ed è dotato di impianto fotovoltaico di 40 kWp.

L’assortimento compatto e completo è organizzato negli spazi in modo efficace e intuitivo, per permettere ai clienti di fare la spesa rapidamente e con semplicità. In occasione dell’apertura, ALDI propone speciali offerte in sottocosto in aggiunta alle promozioni settimanali, per invitare i cittadini di Casalmaggiore a scoprire la qualità, la freschezza e la convenienza dei propri prodotti.

Inoltre, con la promessa del “PREZZO ALDI”, l’azienda rafforza il proprio impegno verso le famiglie italiane, garantendo il meglio della qualità Made in Italy al giusto prezzo. Una selezione virtuosa di prodotti che si esprime attraverso circa 130 referenze tra frutta e verdura e 30 marche, con una forte connotazione tricolore: circa l’80% dei prodotti alimentari in vendita, infatti, nasce dalla collaborazione con realtà agricole italiane di eccellenza.

Con la nuova apertura di Casalmaggiore, ALDI raggiunge il traguardo dei 40 negozi in Lombardia, confermando il primato della regione in termini di espansione nel Nord Italia. Sono 11 le opportunità lavorative create dall’opening, che portano a quota 703 il numero di collaboratori sul territorio lombardo. Salgono, inoltre, a quota 125 gli store ALDI sul territorio italiano, numero che conferma il piano di espansione nelle regioni del Nord, con l’obiettivo di portare nuovo impulso all’economia e all’occupazione.

Il piano costante di aperture ALDI vede un’altra inaugurazione: insieme al negozio di Casalmaggiore, ALDI apre anche a Trento, dove raddoppia la propria presenza.

 

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli investe in Umbria: apre rinnovato il Tigre di Spoleto

0
Si è svolta a Spoleto la cerimonia di inaugurazione del rinnovato punto vendita Tigre di Magazzini Gabrielli, situato in Via Martiri della Resistenza. Presenti...

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....