Il pane è un prodotto immancabile sulle tavole degli italiani: che sia fresco o sfuso, di panetteria o del supermercato, gli italiani che lo consumano raggiungono l’82%, come ha rilevato l’Istituto Piepoli in un’indagine condotta sulla categoria del bakery salato in occasione dell’evento CibusLab tenutosi a febbraio 2021.
Il pane è un elemento fondamentale della dieta mediterranea dunque, e può costituire anche un momento di ritrovo e condivisione. Si pensi alle cene organizzare in famiglia o tra amici, dove ci si congiunge per condividere un gustoso panino. E’ per occasioni come questa, e non solo, che Lantmännen Unibake ha creato una linea di pani per burger di altissima qualità, sviluppati secondo ricettazioni diverse per compiacere un ampio ventaglio di gusti e necessità.
Il prodotto è sottoposto a surgelazione, che permette il mantenimento delle caratteristiche di un panino fresco, evitando anche l’utilizzo dell’alcol etilico per la loro conservazione. I panini si scongelano in pochi minuti, scongiurando il rischio di sprechi alimentari.
Il brand Schulstad di Lantmännen propone al mercato italiano un’intera gamma di panini per hamburger Gourmet che conquisteranno anche i palati più raffinati:
- Bronx, panino rustico per gli amanti del “Original American Feeling”, con farina di grano duro, farina di segale e olio d’oliva
- Abu Dhabi, morbino burger brioche con farina di grano duro, lievito di birra, e una punta di zucchero
- Touchdown, nato dall’incontro di grano tenero, lievito madre ricoperto di semi di lino, sesamo, avena e girasole
- Classic, l’irrinunciabile bun con il sesamo
Tutte e quattro le referenze sono pretagliate, caratteristica molto apprezzata dai consumatori finali, che dovranno solo scongelare il panino e farcirlo a piacimento.
Ad esclusione di Abu Dhabi, che contiene una piccola percentuale di burro, le altre referenze sono adatte a farciture vegane, tutte disponibili in pratiche confezioni da 4 panini.
Lantmännen Unibake, storica cooperativa di 19.000 agricoltori con sede a Copenhagen, si fonda sulla conoscenza e sui valori acquisiti attraverso generazioni di agricoltori. Con la ricerca, lo sviluppo e le operazioni lungo tutta la catena del valore, dal campo alla tavola. “In Lantmännen, viviamo della terra. È la fonte di tutto ciò che produciamo e la base di tutta la nostra attività. La terra e ciò che accade ad essa è quindi estremamente importante per noi.” E’ con queste parole che Per Olof Nyman, CEO del gruppo, descrive l’azienda, cogliendo appieno la sua essenza.
La divisione Unibake, con 37 stabilimenti produttivi dedicati ai prodotti da forno, conta un fatturato intorno ai €1.2 miliardi e nel suo catalogo sono presenti pane fresco, pane long-life, pane surgelato, prodotti da forno dolci, burger buns ambient e surgelati.
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