Bake at Home: in arrivo sugli scaffali la Treccia alle noci Pecan e sciroppo d’acero per una colazione buona come al bar

0

La pandemia ha indubbiamente cambiato le nostre abitudini, dal lavoro all’organizzazione quotidiana familiare, ed anche il “rito” della prima colazione è stato profondamente influenzato da questi cambiamenti, ben evidenziati in un recente sondaggio dell’Istituto Piepoli realizzato per Cibuslab. Infatti, ben il 53% degli intervistati ha rivisitato il modo di fare colazione a causa delle restrizioni imposte per contrastare la diffusione del Covid-19. E questo era in un certo senso scontato. Ciò che invece risulta sorprendente è che una ampia fetta degli intervistati, ben il 44%, affermi che non tornerà alle vecchie abitudini (fuori casa, tipicamente al bar) mantenendo quelle acquisite nel periodo pandemico.

L’impossibilità di consumare cornetto e caffè al bar, dunque, ha spinto il consumatore alla ricerca di qualcosa di nuovo, che potesse regalare un momento di spensieratezza, sottraendoci alle difficoltà del quotidiano. Alzarsi al mattino svegliati dal profumo dei croissant appena sfornati è diventata una coccola irrinunciabile da regalarsi.

Per  questo Lantmännen Unibake ha deciso  di lanciare una nuova linea di croissant al burro surgelati da cuocere direttamente nel forno di casa.

Bake at Home risponde alle esigenze delle famiglie moderne, dei lavoratori in smartworking, dei single che non vogliono rinunciare ad una pausa golosa e gratificante. Diversi sono i punti a favore del prodotto surgelato, tra questi la garanzia di igiene e freschezza, fondamentali per affrontare con serenità il periodo pandemico. Inoltre, cuocendo solo ciò che viene consumato, il rischio di spreco alimentare viene notevolmente abbattuto.

A seguito del vasto successo degli ultimi anni della treccia alle noci pecan nel canale Ho.Re.Ca, Lantmännen Unibake ha deciso ampliare la fornitura alla Gdo, dove da oggi è disponibile la confezione da 4 pezzi surgelati, pronti per la cottura.

Dagli ultimi dati di mercato si evince chiaramente il trend in crescita di questa categoria, che ha più che raddoppiato le vendite nel giro di un solo anno.

Oltre alla conosciutissima Treccia alle noci pecan e sciroppo d’acero, sono disponibili altre numerose referenze tra cui:

  • pack da 8 croissant vuoti al burro da 60 g
  • pack da 12 mini croissant al burro
  • pack 10 mini croissant farciti al cioccolato
  • pack 4 girelle alla cannella da glassare dopo la cottura

Lantmännen Unibake, storica cooperativa di 19.000 agricoltori con sede a Copenhagen, si fonda sulla conoscenza e sui valori acquisiti attraverso generazioni di agricoltori. Con la ricerca, lo sviluppo e le operazioni lungo tutta la catena del valore, dal campo alla tavola. “In Lantmännen, viviamo della terra. È la fonte di tutto ciò che produciamo e la base di tutta la nostra attività. La terra e ciò che accade ad essa è quindi estremamente importante per noi.” E’ con queste parole che Per Olof Nyman, CEO del gruppo, descrive l’azienda, cogliendo appieno la sua essenza.

La divisione Unibake, con 37 stabilimenti produttivi dedicati ai prodotti da forno (pane fresco, Long life, surgelato, prodotti da forno dolci, burger buns ambient e surgelati), conta un fatturato intorno ai € 1,2 miliardi.

 

 

 

 

 

Vuoi scoprire di più? Contatta info-it@lantmannen.com

Visita il nostro sito web
Viale Tunisia 38
20124 Milano
Tel +39 0262912772 – +390263470189