Il Gastronauta è la marca premium di Decò Italia. Gasbarrino presenta il suo progetto

0

“Deco Italia realizza il sogno di due imprenditori visionari di cui mi sono innamorato nel momento in cui avevo deciso di appendere le scarpette al chiodo”. Con queste parole appassionate apre il suo intervento Mario Gasbarrino nell’ambito del programma LIVE dal titolo “VèGè: un modello vincente” tenutosi lo scorso lunedì 14 giugno nella pagina LinkedIn di GDONews.

Decò Italia è la nuova centrale acquisti della MDD delle aziende Fratelli Arena e Multicedi, ubicata a Milano e capitanata proprio da Mario Gasbarrino e da Gabriele Nicotra, il duo che fece la fortuna di Unes sino al 2020. “Le scelte strategiche – prosegue Gasbarrino – erano già state fatte a monte, ed il nostro lavoro sarà nel segno della piena continuità: posizionamento della MDD nel suo mainstream in everyday low price. Abbiamo costruito una buona squadra, guidata da Nicotra e composta da altri 3 compratori senior di qualità. Il mio compito è guidare questa squadra dall’alto ed aiutare le due aziende ad avvicinarsi, mettere a fattor comune le varie esperienze. Il mio, in verità, è un ruolo che già esiste nella letteratura manageriale, e si chiama chief strategy manager. Ho abbandonato le operatività per concentrarmi meglio nella visione di ampio respiro”.

L’INTERVENTO DI MARIO GASBARRINO DURANTE IL LIVE LINKEDIN SUL PROFILO GDONEWS

Il progetto MDD di Decò sarà strutturato con una MDD in entry level nel suo mainstream, ma la vera evoluzione sarà quella che si realizzerà nell’offerta premium.

Secondo Gasbarrino la MDD è sempre più protagonista sul mercato “è passata da una quota pari al 14,5% nel 2005 al 28,3% attuale, e la nostra incidenza nelle classifiche internazionali ci vede penultimi o ultimi, abbiamo grandi margini di crescita” e poi ecco la notizia che si attendeva: “Abbiamo acquistato il nuovo marchio premium da un grande personaggio: Davide Paolini (notissimo gastronomo, scrittore, giornalista). Il brand è Il Gastronauta, il ricercatore del gusto. Un brand mai utilizzato su prodotti alimentari ma pieno di concetti. Noi lo riempiremo di contenuti”.

Un ulteriore obiettivo di Decò Italia, apertamente dichiarato da Mario Gasbarrino, sarà quello di incontrare durante il cammino ulteriori imprenditori visionari ed appassionati come Giovanni Arena e Claudio Messina, per allargare la famiglia Decò, all’interno del progetto VèGè. Insomma le aspettative del progetto sono alte, “ma le ambizioni lo sono ancor di più”, parola di Mario Gasbarrino.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui