
La CIA ha rinnovato il suo Consiglio di Amministrazione dando un evidente segno di continuità con il recente passato. Il Gruppo, che aveva chiuso il 2019 (Bilancio) con un fatturato pari a 1.255 milioni di euro, con una crescita del +8,99 sul 2018, una crescita del 19,41% sui tre anni e con una crescita sui 5 anni del 35,29% nel 2020 ha raggiunto un fatturato pari a 1.490 milioni di euro con 277 punti di vendita, ed una superficie di oltre 295 mila metri quadrati. Alle casse sono stati battuti 82,3 milioni di scontrini realizzando un fatturato di 2.200 milioni di euro circa (quasi 27 euro la battuta media). La crescita è stata pari al +3% a rete omogenea e al 26% compreso lo sviluppo.
Insomma risultati eccellenti che hanno portato ad una continuità nel Governo aziendale: Maurizio Pelliconi, 53 anni, è stato confermato Presidente. Pelliconi, assieme ad altri due soci, gestisce il Superstore Filanda di Faenza, ed inoltre è anche presidente di Ancd, Associazione Nazionale delle Cooperative tra Dettaglianti.
Importante (e scontata) anche la conferma di Luca Panzavolta ad amministratore delegato e direttore generale del gruppo.
Una novità la nomina del vicepresidente, il socio di Pesaro Massimo Marchionni, che già ricopriva la carica di consigliere di amministrazione. Marchionni è amministratore della società Tre Effe SRL ed insieme ad altri 5 soci gestisce un Conad a Fossombrone (Pesaro Urbino), un Superstore a Fermignano (Pesaro Urbino); a questi si è aggiunto, dal febbraio 2020, lo Spazio Conad di Fano, ipermercato rientrante nell’acquisizione.
Nel consiglio di amministrazione, composto da 16 persone, fanno il loro ingresso quattro nuovi soci: Loredana Corzani di Ravenna, Filippo Lorenzini di Savignano sul Rubicone, Giuseppe Righi di Urbino, Mario Caione, dello Spazio Conad di Curno in provincia di Bergamo, per l’area lombarda. Gli altri componenti, riconfermati, del consiglio di amministrazione sono Mauro Bosio (importante ed eminente dirigente di Conad nazionale), Denis Barichello, Thomas Bellucci, Marina Colomban, Enrico Gaspari, Matteo Lorenzini, Marco Mazzoni, Claudio Pierini e Vanni Zanfini.
I grafici e le tabelle sono estratti dal programma Benchmark e GDO a disposizione degli abbonati premium