IRI e ALDI: nasce la prima partnership in Italia

0

IRI, leader mondiale nelle informazioni di mercato per il Largo Consumo, il Retail e lo Shopper annuncia di aver stretto una partnership in Italia con ALDI, primaria catena Discount operante nel  paese dal 2018 e presente oggi in 6 regioni con oltre 110 punti vendita.  

 

Grazie a questo accordo la catena ALDI entra ufficialmente nel panel dedicato al monitoraggio  del formato Discount di IRI, portando la rappresentazione del canale ai massimi livelli di qualità  e accuratezza. 

“ALDI ha scelto, per supportare il proprio business in Italia, di avvalersi della più innovativa soluzione tecnologica esistente ad oggi per la misurazione delle performance di mercato: IRI Liquid Data®”- ha commentato Angelo Massaro, Amministratore Delegato di IRI. La piattaforma  IRI Liquid Data® è infatti lo strumento più avanzato per la gestione di grandi quantità di informazioni, in grado di massimizzare la fruibilità delle stesse attraverso una potente tecnologia  e un sistema di visualizzazione, IRI Unify®, che fornisce all’utente un accesso rapido e specifico  a dati e analisi in tempo reale. 

L’accordo è stato chiuso dopo alcuni mesi di lavoro congiunto da parte dei team di ALDI ed IRI,  durante i quali le aziende hanno potuto dimostrare sinergie e rispettive capacità e competenze, verificando di avere la stessa visione alla continua ricerca dell’eccellenza nelle relative aree di  business: offrire la migliore esperienza di acquisto nei propri punti vendita da una parte e garantire ai propri clienti le migliori soluzioni informative per generare valore e crescere sul mercato dall’altra.