Gruppo Realco apre punto vendita ECU a Ferrara. Competitività per affrontare Conad, Penny ed Interspar

0

Lo scorso 17 febbraio il Gruppo Realco di Reggio Emilia ha inaugurato un nuovo punto di vendita discount ad insegna ECU nella città di Ferrara, in Via darsena 67. Prosegue così l’espansione della centrale reggiana con la strategia multinsegna, in grado di adattare ad ogni territorio la miglior offerta.

Lo store cittadino misura 600 mq ed è, peraltro, ubicato in una posizione ben conosciuta dal mondo dei discount perché nel recente passato era ivi presente un Lidl. Oggi però il gruppo tedesco si rivolge ad uno altro genere di proposta e Realco ha approfittato della disponibilità di una location interessante per costruire la sua offerta, in una metratura perfetta per la sua proposta commerciale.

Le caratteristiche di ECU sono conosciute: è un format di immediata prossimità che trova nella MDD, costruita su misura dalla centrale Italy Discount, di cui Realco esprime la Presidenza, un punto di forza capace di esprimere ampiezza nell’offerta e convenienza. I prodotti, freschi, i prodotti del territorio ed i 53 marchi di fantasia realizzano un assortimento in grado di soddisfare tutti i bisogni dei diversi stereotipi di consumatori, dal primo prezzo ai prodotti free from e premium, ECU si esprime infatti con convenienza e profondità in tutte le categorie.

Il reparto freschi è uno dei punti cardine della distintività di ECU: la formula discount viene addolcita e completata da un completo assortimento nei freschi e freschissimi, reparti in cui il Gruppo Realco da sempre esprime qualità, originalità e profondità di gamma: le carni, l’ortofrutta, il pane e pasticceria, i salumi e formaggi sono presenti nel punto vendita ECU di Ferrara, a completamento di un assortimento in grado di soddisfare appieno la frequenza di acquisto del consumatore.

Il reparto vini, uno dei fiori all’occhiello del Gruppo reggiano, è presente con una completezza di gamma degna di un supermercato di pari dimensioni e con una rilevante competitività nei prezzi. Ovviamente le marche industriali sono presenti, a completamento dell’offerta, in buona parte delle categorie del Largo Consumo Confezionato, ma con un appeal rivolto alla convenienza, quindi con un ruolo differente rispetto ad un supermercato tradizionale.

Il punto vendita ECU di Ferrara si trova non lontano da un Interspar del Gruppo Aspiag, con cui condivide praticamente il medesimo bacino di utenza, ed a circa 1 km da un Penny Market di simili dimensioni, e con un supermercato Conad al di là del canale, la cui utenza però è in parte di provenienza differente.

Per questa ragione il Gruppo Realco ed Appennino Discount SRL, il socio titolare del punto vendita, hanno deciso di puntare sull’offerta ECU, e non a quella di Economy o Sigma, proprio per trovare una maggior distintività nella considerazione della posizione acquisita.

Il 2020 è stato l’anno della grande affermazione dell’immediata e dell’ultra prossimità ed ECU entra a pieno titolo in questo ambito di mercato con una costruzione assortimentale propria del discount, il formato che più è cresciuto in tutta Italia. Il Gruppo Realco nel 2020 ha registrato una crescita di oltre il 15% ed ha iniziato l’anno 2021 con incrementi simili, premiata dai consumatori che hanno trovato nei suoi negozi, con le insegne Sigma Economy ed ECU, la soddisfazione di tutte le loro esigenze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui