sabato 15 Giugno 2024

Tonitto sbarca in Belgio e Portogallo: nascono le partnership con Ahold-Delhaize e Prozis

Tonitto 1939, leader sul mercato per il sorbetto n° 1 in Italia, prosegue il suo processo di internazionalizzazione siglando due nuove partnership commerciali con due dei più grandi negozi d’Europa della GDO, anche online: il belga Ahold-Delhaize e il portoghese Prozis.

Dopo il recente sbarco in Cina, a Shanghai, all’interno della Pearl Tower, e i successi in diverse nazioni europee – per esempio nei Paesi Bassi all’interno della storica catena di supermercati Albert Heijn, in Irlanda con Dunnes Stores, in Lettonia con Rimi Baltic – l’azienda ligure, da tre generazioni proprietaria della famiglia Dovo, conquista anche Belgio e Portogallo.

Tonitto 1939 fornirà a Ahold-Delhaize e Prozis i propri prodotti realizzati da sempre con materie prime di altissima qualità: latte fresco, uova fresche da allevamento a terra, frutta fresca e secca controllate, seguendo l’intera filiera produttiva.

Per il colosso belga Ahold-Delhaize, una delle più importanti realtà della grande distribuzione organizzata a livello mondiale e prima per le vendite in Belgio, Tonitto 1939 produrrà quattro varianti di gelati (Caffè, Pistacchio, Nocciola e Spagnola) che hanno conquistato l’Italia e non solo.

Per quanto concerne la partnership realizzata con il portoghese Prozis, (colosso online per la vendita di prodotti salutistici e per sportivi) il Team R&D Tonitto 1939 ha costruito ricette ad-hoc di sorbetti adatti a una dieta salutare, perfetta per chi pratica attività motoria, e anche a persone che intraprendono una dieta vegana.

La frutta utilizzata all’interno dei sorbetti Tonitto proviene inoltre da cultivar selezionate; in più per regolare la densità dello stesso prodotto non vengono utilizzati latte e derivati, ma sviluppata una lenta mantecazione, che rende il prodotto decisamente cremoso.

E’ un ulteriore passo in avanti per la nostra realtà – afferma Luca Dovo, AD di Tonitto 1939 -. Aver costruito una partnership con due importanti Retailers, come Ahold-Delhaize e Prozis in un contesto di mercato complicato dalle difficoltà di movimento e di contatto con nuovi clienti un risultato eccezionale. Prodotti eccellenti, innovazione, sostenibilità e un costante orientamento alla soddisfazione del cliente e del consumatore, sono gli ingredienti che stanno dando vita alla nostra missione: portare un momento di gioia e felicità a tutti i consumatori ovunque nel mondo”.

L’export in generale – continua Alberto Piscioneri, Direttore Commerciale di Tonitto 1939 -, non solo in Europa, rappresenta per noi il motore principale della crescita. Abbiamo due target prevalenti: Paesi che sono più attraenti ed accessibili di altri (soprattutto in Europa, USA e ASIA) ed altri dell’emisfero Australe che possono aiutarci a stabilizzare occupazione delle linee e cash flow annuali”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Etruria Retail cresce: inaugurato il nuovo Carrefour Market a Villafranca in...

0
Etruria Retail amplia la sua presenza in Lunigiana con un nuovo Carrefour Market che è stato inaugurato oggi, venerdì 14 giugno, in via Nazionale...

Nuovo look per il supermercato Crai della Cooperativa di Consumo di...

0
La Cooperativa di Consumo di Premariacco è lieta di annunciare la conclusione della ristrutturazione del punto vendita Crai, situato in Via Fiore dei Liberi,...

Aldi rafforza la sua presenza in Lombardia con un nuovo punto...

0
Il 13 giugno, ALDI inaugurerà un nuovo punto vendita a Mariano Comense, in provincia di Como, situato in Via Isonzo all'angolo con Via Cardinale...

Conad Nord Ovest apre un nuovo punto vendita a San Sperate...

0
Domani a San Sperate (SU) aprirà le porte il nuovo supermercato Conad di Via Sant'Andrea, progettato per accogliere residenti e turisti con un'ampia selezione...

Conad Adriatico chiude il 2023 con un fatturato di 2 miliardi

0
Nonostante l’anno ancora connotato dalle forti spinte inflattive, la cooperativa ha archiviato il 2023 con risultati positivi, distinguendosi per l’impegno profuso a sostegno del...