Dna Bio nasce in Emilia-Romagna come Start Up innovativa con l’obiettivo di rendere i pasti veloci salutari e facilmente fruibili.
Per fare ciò ha creato una gamma di prodotti essiccati, conservabili in dispensa fino a 24 mesi, pronti in qualche minuto con la sola aggiunta di acqua calda. Per il packaging, l’Azienda utilizza una cup in carta simile a quelle disponibili presso le caffetterie Starbucks di modo che il consumatore finale possa assaporare le ricette direttamente nella confezione.
Attualmente, Dna Bio offre quattro linee prodotto, ovvero “Colazione”, “Pranzo/Cena”, “Dessert” e “Sport” per un totale di 15 cup diverse. Il prodotto è pensato per chiunque abbia necessità di consumare un pasto veloce senza dover per forza rinunciare alla salute. Le ricette Dna Bio sono infatti completamente Biologiche, Vegan e Gluten Free con un basso contenuto calorico.
Chi studia, chi lavora, chi fa sport o semplicemente chi vuole fare una pausa veloce e sana può usufruire delle Cup Dna Bio.
Presentando un prodotto innovativo, Dna Bio non ha competitor diretti che ricoprano la stessa tipologia di ricetta ma, relativamente alle modalità d’uso, si avvicina alle linee a base di noodles o vegetali convenzionali pronte in qualche minuto a differenza delle quali si avvale di quinoa e cous cous biologici come ingredienti base della propria linea pranzo/cena.
Inoltre, il range Dna Bio non si ferma al salato. Nella linea dessert sono presenti articoli come la Crema Pasticcera, il Budino alla Vaniglia o ancora la Cioccolata Calda. L’obiettivo dell’azienda è infatti quello di fornire una valida alternativa a tutti i pasti quotidiani.
La Grande Distribuzione ha un estremo bisogno di individuare prodotti e referenze che siano in grado di intercettare una richiesta già esistente.
L’offerta di DNA Bio è rivolta indistintamente a tutti i formati di vendita: sia i grandi formati di vendita, quelli geneticamente propensi verso gli approfondimenti degli assortimenti, sia i negozi cosiddetti “Convenience”, quelli di profondo vicinato, così come anche quelli appartenenti al mondo dei Drugstore, che possono essere interessati dall’inserimento del prodotto nei loro assortimenti, per rendere la loro offerta non più relegata ai freschi oppure ai prodotti essenziali della dispensa di casa, bensì per essere un valido riferimento per il mondo “ready to eat” e di quel vasto gruppo di consumatori che non hanno il tempo di cucinare e mangiare sempre a casa.
Non solo: in questa fase storica, con una emergenza epidemica ancora in atto, e con la necessaria prudenza verso frequentazione dei bar e dei ristoranti, DNA Bio rappresenta una perfetta alternativa, buona e salutare.