domenica 16 Marzo 2025

CDS e Carrefour: quando in Sicilia un brand mondiale diventa grande interprete di un territorio

La Sicilia è un territorio difficile in cui il format discount sta prevalendo nelle scelte dei consumatori e dove i formati tradizionali, per competere, devono essere ottimi interpreti delle loro necessità. CDS, grazie alla profonda conoscenza della terra da cui proviene, sta portando l’insegna Carrefour, presente in 30 Paesi nel mondo dove si caratterizza per le sue grandi superfici e per la sua forza del brand, a fare breccia sul consumatore con strategie innovative con un forte punto di contatto con la tradizione.

E’ così che in Italia un’esperienza quasi devastante, quella con i consumatori della Sicilia, si sta trasformando in una case history di successo grazie ad un forte connubio con la CDS Spa che, costruendo una relazione tra Brand internazionale ed esigenze del territorio, ha saputo attribuire il giusto colore all’offerta Carrefour.

Un brillante esempio è l’interpretazione che Carrefour in Sicilia ha saputo dare ad un tema essenziale per l’offerta della multinazionale francese negli ultimi cinque anni, ovvero il tema del benessere, il cibo sano e salutare.

In Sicilia con il profondo lavoro di CDS il Brand Carrefour, primo nell’isola, in alcuni degli store ha presentato il reparto Orteria, che si traduce in uno spazio rispondente alle esigenze dei clienti che amano fare una spesa veloce e pratica, ma soprattutto per i clienti che vogliono prendersi cura del proprio benessere e delle propria alimentazione: frutta e verdura già tagliate e pronte all’uso, insalate da comporre o pronte da gustare, addirittura torte realizzate con ingredienti sani e genuini e da ultimo i centrifugati di frutta fresca e verdura che il cliente può selezionare dai banchi dell’ortofrutta o lasciarsi consigliare dalle ricette ideate e pensate da Carrefour Sicilia.

Nello store di Palermo Castelforte dall’inserimento dei Centrifugati è stato ideato il “carrello del benessere”, presentato alla clientela durante un evento lo scorso 15 giugno, che consente al cliente in totale comodità e relax di gustare il centrifugato prodotto dagli addetti del reparto Orteria e proseguire gli acquisti all’interno del punto vendita. Insomma un assortimento che, partendo dal mangiar sano e da un ambiente che sorregge questa evoluzione, porta all’azienda un grande valore aggiunto in termini di distintività che il consumatore premia con fidelizzazione ed aumento sistematico della battuta di cassa.

Carrefour Sicilia (CDS Spa) ha, infine, lanciato l’hashtag #centrifutaggati, per far condividere “momenti di benessere quotidiano”, questo è il punto di partenza di un ambizioso progetto rivolto a dirigere il consumatore verso la omnicanalità sapendo che oggi, ed ancor di più domani, il mercato si caratterizza attraverso una relazione con il consumatore che non si può fermare all’off line ma si sta dirigendo verso l’on line.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....

Gruppo Arena continua la sua espansione: nuovo punto vendita in Sicilia

0
Il Gruppo Arena inaugura un nuovo punto vendita SuperConveniente a Barcellona Pozzo di Gotto, in Via Filicudi 1, all'interno del Parco Commerciale Eolie. Il...