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CDS e Carrefour: quando in Sicilia un brand mondiale diventa grande interprete di un territorio

La Sicilia è un territorio difficile in cui il format discount sta prevalendo nelle scelte dei consumatori e dove i formati tradizionali, per competere, devono essere ottimi interpreti delle loro necessità. CDS, grazie alla profonda conoscenza della terra da cui proviene, sta portando l’insegna Carrefour, presente in 30 Paesi nel mondo dove si caratterizza per le sue grandi superfici e per la sua forza del brand, a fare breccia sul consumatore con strategie innovative con un forte punto di contatto con la tradizione.

E’ così che in Italia un’esperienza quasi devastante, quella con i consumatori della Sicilia, si sta trasformando in una case history di successo grazie ad un forte connubio con la CDS Spa che, costruendo una relazione tra Brand internazionale ed esigenze del territorio, ha saputo attribuire il giusto colore all’offerta Carrefour.

Un brillante esempio è l’interpretazione che Carrefour in Sicilia ha saputo dare ad un tema essenziale per l’offerta della multinazionale francese negli ultimi cinque anni, ovvero il tema del benessere, il cibo sano e salutare.

In Sicilia con il profondo lavoro di CDS il Brand Carrefour, primo nell’isola, in alcuni degli store ha presentato il reparto Orteria, che si traduce in uno spazio rispondente alle esigenze dei clienti che amano fare una spesa veloce e pratica, ma soprattutto per i clienti che vogliono prendersi cura del proprio benessere e delle propria alimentazione: frutta e verdura già tagliate e pronte all’uso, insalate da comporre o pronte da gustare, addirittura torte realizzate con ingredienti sani e genuini e da ultimo i centrifugati di frutta fresca e verdura che il cliente può selezionare dai banchi dell’ortofrutta o lasciarsi consigliare dalle ricette ideate e pensate da Carrefour Sicilia.

Nello store di Palermo Castelforte dall’inserimento dei Centrifugati è stato ideato il “carrello del benessere”, presentato alla clientela durante un evento lo scorso 15 giugno, che consente al cliente in totale comodità e relax di gustare il centrifugato prodotto dagli addetti del reparto Orteria e proseguire gli acquisti all’interno del punto vendita. Insomma un assortimento che, partendo dal mangiar sano e da un ambiente che sorregge questa evoluzione, porta all’azienda un grande valore aggiunto in termini di distintività che il consumatore premia con fidelizzazione ed aumento sistematico della battuta di cassa.

Carrefour Sicilia (CDS Spa) ha, infine, lanciato l’hashtag #centrifutaggati, per far condividere “momenti di benessere quotidiano”, questo è il punto di partenza di un ambizioso progetto rivolto a dirigere il consumatore verso la omnicanalità sapendo che oggi, ed ancor di più domani, il mercato si caratterizza attraverso una relazione con il consumatore che non si può fermare all’off line ma si sta dirigendo verso l’on line.

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