GDO News
Nessun commento

NIREUS è il primo allevatore di Orata e Branzino in Europa certificato dall’Aquaculture Stewardship Council (ASC)

NIREUS è diventata la prima società di acquacoltura mediterranea in Europa i cui allevamenti di orata e branzino sono ora certificati dall’ Aquaculture Stewardship Council (ASC).
L’Aquaculture Stewardship Council (ASC) è un ente di certificazione internazionale indipendente che promuove buone pratiche che riducono al minimo l’impatto ambientale e sociale del settore dell’acquacoltura.

Questa certificazione, che è stata rilasciata dalla società di revisione indipendente Lloyd’s, è il risultato dell’impegno costante che NIREUS ha avviato dal 2013, in collaborazione con AB VASSILOPOULOS (Gruppo AHOLD DELHAIZE) e WWF Hellas. Ora I nostri impianti di Aliveri e Fokida sono i primi ad essere certificati secondo gli elevati standard stabiliti dalla certificazione ASC.

NIREUS continua a guidare gli sviluppi positivi nel settore dell’acquacoltura mediterranea. Questa certificazione dimostra il nostro impegno ad operare responsabilmente nello sviluppo sostenibile della nostra industria, nel rispetto dei consumatori, dell’ambiente e delle comunità locali.

Qualche parola su NIREUS

Dal 1988, NIREUS è stata la prima ad offrire prodotti ad alto valore nutrizionale avendo come principale obiettivo la soddisfazione dei propri clienti. Azienda di produzione integrata verticalmente, controlla l’intero ciclo in ogni fase della produzione, in linea con le migliori pratiche del settore.

L’Orata, il Branzino, l’Ombrina Bocca d’oro ed il Pagro di NIREUS sono stati premiati con il “Superior Taste Award” per il loro eccellente gusto e qualità distintiva. Inoltre, NIREUS è attiva nella produzione di avannotti, mangimi per pesci e attrezzature di acquacoltura, sia per uso proprio che per la commercializzazione a clienti in Grecia ed all’estero.

Attraverso una rete di distribuzione completa, NIREUS trasporta 1,5 milioni di pesci ogni settimana in più di 30 paesi.

NIREUS è una delle più grandi aziende di acquacoltura con 1.180 dipendenti in tutta la Grecia che contribuisce alla sostenibilità economica e sociale di molte comunità locali.

NIREUS basa le sue attività sui principi fondamentali di responsabilità, responsabilità sociale e sostenibilità ed è certificata ISO 9001: 2015, ISO 14001: 2015, ISO 22000: 2005, BRC e Global GAP.

Ulteriori informazioni su NIREUS sono disponibili sul sito: www.nireus.com

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su