GDO News
Nessun commento

Risparmio energetico nel punto vendita senza investimenti onerosi: oggi si può

Il tema del risparmio energetico (essere green) è attuale almeno quanto quello del contenimento dei costi per le imprese distributive italiane, ma spesso le soluzioni sono invasive (ristrutturazioni) e costose, necessitano di investimenti importanti con ritorni lontani nel tempo. Inoltre in un momento che non possiamo certo definire di boom dei consumi, chi lavora nella distribuzione deve attentamente valutare i costi benefici di qualsiasi decisione che comporti costi aggiuntivi.

Spesso, però, esistono soluzioni semplici ed economiche che permettono di risolvere questi problemi senza creare disagio nelle attività quotidiane e nel conto economico, basta saperle cogliere.

Questo è il caso della refrigerazione nei punti vendita: per raggiungere l’obiettivo di un cospicuo risparmio energetico non sono sempre necessari grandi investimenti per la sostituzione dei banchi frigo, ma con accorgimenti semplici realizzati da un’azienda di grande esperienza nel settore è possibile, in poche ore e senza disagi particolari nelle attività di vendita, raggiungere obiettivi di risparmio energetico che possono arrivare al 50%.

Ma per poter esporre i propri prodotti nel mercato dell’industria alimentare e della refrigerazione bisogna affidarsi a metodi di qualità ed affidabilità. Questo è il caso di Tende Per Murali Frigo, azienda foggiana che da anni si occupa dell’installazione di tende a strisce in pvc per banchi frigo, certificate CDQ, con all’attivo oltre 2.500 installazioni in tutta Italia presso insegne come Todis, Conad, Supermercati Si, Eurospin, Crai, Coal, Simply, MD, Gross e Sacof.

I principali vantaggi della soluzione di Tende Per Murali Frigo sono:
• risparmio energetico al 50 % certificato
• bassa temperatura costante nel banco senza sbalzi a danno dei murali
• eliminazione del freddo nelle corsie
• visibilità perfetta del prodotto
• facilità di carico grazie al meccanismo scorrevole
• nessun impedimento alle vendite
• zero manutenzione

Inoltre l’elevato numero di strisce che compongono la tenda permette un’ottima accessibilità alla merce esposta, senza che ci siano impedimenti di qualsiasi tipo. Le tende sono certificate Isa ed evitano la formazione di condensa.

Le tende in pvc sono disponibili e personalizzabili per tutti i tipi di banchi frigo.

Per informazioni:
Tel: 0881 580586
Email: info@tendepermuralifrigo.it
Web: www.tendepermuralifrigo.it

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su