Ogni grande evento merita un grande momento di condivisione. E’ l’idea dell’oleificio Nicola Pantaleo Spa che si presenta al Tuttofood di Milano, al PAD. 5 STAND D22/E23 con un elegante proposito, un ristorante di alta gamma interno allo stand ad inviti, ideale per fare assaggiare gli ultimi prodotti PREMIUM lanciati sul mercato.
“II Tutto Food è una vetrina che ci consente di portare la nostra filosofia relativa alla qualità ed ai sapori e gusti dell’olio di oliva e che ci permette di coniugare le nostre vocazioni principali, rappresentate dal mercato estero e dal mercato italiano, con le nostre capacità produttive. – spiega Amalia Menna Pantaleo – Questo vuol dire che nella tre giorni del Tuttofood trasferiremo la nostra azienda in un luogo facilmente raggiungibile, lontano dagli impegni quotidiani, e ci dedicheremo totalmente alla presentazione ed alla spiegazione della nostra mission, della nostra storia e dei nostri prodotti a tutto coloro che vorranno sapere qualcosa di più.”
Ogni giorno sarà operativo lo stand dell’Oleificio Pantaleo con uno chef pugliese che agli invitati farà assaggiare i prelibati piatti di pesce della miglior cucina del sud, conditi con i migliori olii extra vergine 100% della produzione Pantaleo.
Tutti coloro che ricoprono un ruolo in GDO nel settore acquisti mass market retail, dal direttore commerciale al buyer grocery potranno pranzare presso lo stand ed assaggiare le pietanze presentate nel video
“Quest’anno presenteremo i nuovi progetti appena realizzati, fiduciosi che vengano accolti con entusiasmo dai player della distribuzione – prosegue Nicola Pantaleo – Tra questi vale la pena menzionare un olio extra vergine comunitario di alta gamma (ORONOVO), che rappresenta una offerta di qualità premium nata per accontentare le richieste di chi cerca una qualità costante al giusto prezzo.
Oronovo è un prodotto ricercato a partire dall’etichetta, caratterizzata dal particolare accostamento cromatico tra l’oro e il rosso granata. La dicitura “gourmet”, che compare sul classico collarino, suggerisce chiaramente l’impiego per la preparazione di pietanze raffinate che richiedano un’elevata qualità organolettica degli ingredienti.
Inoltre all’evento fieristico verrà presentato un olio extravergine di oliva “grezzo” cioè non filtrato (RUSTICANO), un extravergine classico non filtrato dedicato a chi ama i prodotti fatti “come una volta”. Fra i suoi tratti distintivi oltre al colore giallo-verde “vellutato”, e al sapore lievemente fruttato, ci sono la fluidità e corposità tipiche di un olio appena uscito dal frantoio.
Anche nel RUSTICANO l’etichetta risulta perfettamente in linea con le caratteristiche del prodotto, grazie a un trattamento grafico e a scelte cromatiche all’insegna della semplicità. La scritta “forza cruda” sul collarino non lascia dubbi sugli utilizzi consigliati: a crudo su tutti i piatti che richiedano un sapore intenso e deciso), imbottigliato tal quale dal frantoio.
I valori aggiunti presenti in Fiera
Da un lato, la possibilità per il consumatore di tracciare il prodotto tramite un QR code dal quale potrà sapere dell’origine specifica dell’olio acquistato, nonché conoscere tutti i parametri chimici e organolettici certificati relativi allo stesso. Dall’altro, al fine di far testare direttamente abbinamenti dei prodotti con i vari piatti della cucina mediterranea, uno chef pugliese preparerà delle portate a base prevalentemente di pesce che saranno accompagnate dai “suoni dell’olio” realizzati da un’ecologista del suono, appositamente creati e dedicati ad ogni singolo piatto. Questo anche al fine di trasformare un momento di lavoro in un’esperienza sensoriale che coinvolga altri sensi oltre che quelli comunemente preposti.
“Dal Tutto Food ci aspettiamo – proseguono Amalia e Nicola – di avere la possibilità di esprimere il nostro entusiasmo e la nostra passione e condividerla con i visitatori. E che il nostro modo di operare ed interpretare questa importante manifestazione sia accolto con favore ed altrettanto entusiasmo.”
Se ricopri un ruolo in GDO nel settore acquisti, da direttore commerciale a buyer grocery, e vuoi ricevere l’invito compila questo modulo:
Errore: Modulo di contatto non trovato.
Oppure contatta:
Nicola Pantaleo S.p.A.
Tel. +39 080 442 55 88
e-mail: info@pantaleo.it