martedì 16 Aprile 2024

IV Gamma: un 2018 forte in crescita a +5.9%

Un 2018 da ricordare per il settore della IV Gamma, che fa realizzare performance di vendita veramente notevoli. Secondo le rilevazioni Nielsen aggiornate al 30/12/2018 il trend di crescita fatto registrare nel 2017 viene non solo confermato ma ancora migliorato, con una crescita a valore del +5.9% (+5.2% nel 2017).

Al netto delle variazioni nell’andamento degli acquisti dovute ai consueti picchi stagionali, i fattori che hanno trainato il settore verso questi ottimi risultati sono sia un ampliamento della platea degli acquirenti, che salgono di 400.000 unità (+2.1%) raggiungendo quota 19,86 milioni di famiglie, sia un aumento della frequenza di acquisto.

“Siamo molto soddisfatti di questi dati, che confermano la fiducia e l’apprezzamento dei consumatori per i prodotti di IV Gamma, che offrono non solo un prodotto fresco, sicuro e di qualità, ma al contempo forniscono un valore aggiunto in termini di servizio che diviene sempre più importante.” commenta Gianfranco D’Amico, Presidente del Gruppo UIF IV Gamma. “L’ampliamento della platea degli acquirenti e l’aumento della frequenza di acquisto è un dato positivo anche dal punto di vista nutrizionale, in quanto le ricerche dimostrano come la IV Gamma, fornendo prodotti ready-to-eat, contribuisca a incrementare i consumi di frutta e verdura all’interno della dieta quotidiana delle famiglie.”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...

Si accende l’insegna Coop in via Ferrarese a Bologna: il nuovo...

0
Si è accesa oggi,  12 aprile l’insegna della nuova Coop in via Ferrarese 12 a Bologna.  Il nuovo negozio di Coop Alleanza 3.0, è stato...

Carrefour Italia x Cents: partnership per la sostenibilità

0
Carrefour Italia conferma la sua sensibilità verso le tematiche di  responsabilità sociale e ambientale e continua a puntare sull’innovazione digitale grazie ad un  accordo...

Pam Panorama: doppietta di aperture in franchising a Milano

0
Pam Panorama festeggia l’apertura di due nuovi punti vendita in franchising ad insegna Pam nella città di Milano in via Giuseppe Meda, 41 e...

ALTASFERA: significativo traguardo di 100 milioni di euro

0
Altasfera, insegna Cash & Carry di Maiora S.r.l., nata per rispondere alle esigenze degli operatori Ho.Re.Ca., del food e del retail nel centro-sud Italia,...