Dati di mercato di Settembre: a rete costante sorprese. 3 aree su 4 in forte perdita. Ecco tutti i numeri della GDO

Ogni settimana pubblichiamo una profonda analisi degli andamenti della Grande Distribuzione che permette di interpretare meglio i dati generali pubblicati dalla stampa generalista. In questo articolo vengono riportati gli andamenti del mese di Settembre recentemente pubblicati da Nielsen nelle performance a rete costante e gli andamenti nelle 4 aree Nielsen. Tutti gli andamenti sono confrontati con quelli nel pari periodo degli anni precedenti. Lo studio, a disposizione di tutti gli abbonati al portale, Si ricorda che sottoscrivere un abbonamento a GDONews permette di leggere tutti gli articoli già pubblicati e tutti quelli che verranno pubblicati per i 365 giorni successivi alla sottoscrizione. 

Si è detto nei precedenti articoli che settembre ha visto soffrire soprattutto i formati iper e super. L’analisi dei trend a rete costante confermano questa tendenza rispetto al 2017, anno di forte crescita. La seconda parte dell’anno in realtà si sta delineando meno schizofrenica della prima, con tendenze più uniformi ma comunque negative per tutti i formati eccetto il discount.
In particolare il formato iper, che nel mese di agosto aveva contenuto la perdita a -1,5, a settembre vede la sesta perdita consecutiva dell’anno in corso con un -4,7 che porta la media del 2018 ad un -3,99.

***Il grafico/la tabella è visibile solo agli abbonati***

Anche il formato super

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!