GDO News
Nessun commento

Vega esce da D.iT per entrare (o rientrare) in Vegè. Sisa nel frattempo si riorganizza

La notizia era nell’aria da mesi: il Gruppo VéGé ha recentemente annunciato la definizione di un accordo con un nuovo socio: Vega Società Cooperativa, azienda nel mondo supermercati che opera in Veneto e Friuli Venezia Giulia attraverso una rete che conta oltre 400 punti vendita tra superstore, supermercati, superette, negozi specializzati e negozi di vicinato.

Vega esce dal Gruppo D.iT in cui era entrato sette anni fa proveniente da Interdis (ovvero Vegè). Dentro Sigma la presenza di Vega non si è mai amalgamata completamente, nè con l’assunzione del marchio (store brand) e nemmeno con gli acquisti massivi dei prodotti MDD, salvo pochi punti di vendita. Sembra che la distanza sulle strategie abbia consumato il divorzio tra la cooperativa bolognese ed il gruppo veneto, sebbene da tempo le posizioni non erano più così concilianti nella visione del mercato.

Non sarà un trauma per i fornitori di MDD di D.iT, anche se è ovvio che il fatturato concentrato delle Grandi Marche prodotto da Vega verrà meno.

Vega, negli ultimi tempi, sta acquisendo affiliati provenienti dall’ex mondo Sisa Centro Nord anche se la stessa Sisa nazionale, presente oggi in D.it assieme a Sigma, si sta riorganizzando agevolmente a livello nazionale per recuperare la vecchia compagine, e chissà se con il tempo una parte del concentrato perso non ritorni da chi si pensava non ci fosse più, ed invece c’è ed investe.

E’ la DO bellezza..

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su