GDO News
Nessun commento

Anche Cirio entra nella gamma dei «senza sale», mercato che vale 2 miliardi

Cirio lancia un prodotto innovativo, finora non presente nel segmento dei legumi: è la nuova gamma di Senza Sale, cinque referenze confezionate senza aggiunta di sale e zucchero, senza conservanti, 100% naturali. Una novità assoluta, il primo passo che vuole rilanciare la marca nel mercato dei legumi.

I vegetali sono sempre più protagonisti delle scelte dei consumatori e i legumi svettano nelle preferenze perché sono ricchi di proteine vegetali, fondamentali per chi intende ridurre o eliminare le proteine di origine animale; inoltre, grazie a valori nutrizionali importanti, i legumi sono percepiti dal consumatore come sinonimo di salute e benessere. È per questo che Cirio ha preparato un ritorno sul mercato dei legumi, promuovendo un processo innovativo che punta al rilancio di gamma con plus allineati alle nuove tendenze emergenti, capaci di valorizzare il concetto del “senza” a favore di un’alimentazione salutare.

I Legumi Senza Sale sono la prima gamma completa di legumi senza sale e zuccheri aggiunti. Si tratta di cinque referenze proposte in scatola da 400 gr.

  • Piselli Medi senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci
  • Piselli Fini senza sale e senza zuccheri aggiunti, naturalmente dolci senza sale con un tocco di pomodoro
  • Fagioli Rossi senza sale, dolci e saporiti
  • Ceci Piccoli senza sale, dolci e croccanti

La linea Legumi Senza Sale Cirio rappresenta una scelta di benessere dalle differenti caratteristiche: se i piselli, in tutte le loro varianti, sono i prodotti consolidati della tradizione, i ceci sono al centro di una crescita importante nelle preferenze, con particolare riferimento ai ceci piccoli che rappresentano un nuovo prodotto gourmet. Le lenticchie confermano il loro successo, mentre la Cirio accoglie la novità rappresentata dai fagioli rossi, con un chiaro richiamo alla cucina etnica.

Il pack presenta un importante elemento innovativo, con l’azzurro come nuovo codice colore che mette in evidenza il plus della linea.

La linea Legumi Senza Sale Cirio ha un tempo medio di conservazione di 48 mesi.
Il prezzo di vendita consigliato per cluster 3×400 gr è 1.93 euro per ogni referenza.

Tagged with:

COMMENTA

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi contrassegnati sono obbligatori *

ARTICOLI CORRELATI

Torna su