Coca-Cola entra nel mercato delle bevande vegetali e introduce in Italia AdeZ, la linea di bevande per chi è alla ricerca di nuove alternative tra gli alimenti vegetali, da gustare in diverse occasioni durante la giornata.
AdeZ arriva in Italia con sette varianti: cinque gusti differenti, senza zuccheri aggiunti e arricchiti con vitamine e minerali, in confezioni da 800 ml, ideali da consumare a casa come parte di una colazione equilibrata, (soia, mandorla, avena, riso, cocco) e due varianti in monoporzioni da 250 ml con succo di frutta, che rappresentano una nuova categoria nel segmento dello snacking (mandorla con mango e frutto della passione, avena con fragola e banana).
Con il lancio di AdeZ, l’azienda entra in una nuova categoria e compie un ulteriore passo verso la Total Beverage Company, un’azienda leader in tutte le categorie di bevande in grado di offrire un portafoglio prodotti sempre più ampio e opzioni coerenti con i nuovi trend di consumo.
In Italia il mercato delle bevande vegetali è cresciuto costantemente negli ultimi 4 anni con un incremento delle vendite a valore del 4,4% nel 2017 rispetto all’anno precedente.
“In un anno in cui stiamo trasformando l’approccio al mercato per rispondere a tutte le occasioni di consumo, ampliamo il nostro portafoglio entrando in una categoria per noi nuova.” – afferma Marco Pesaresi, Direttore Commerciale Coca-Cola HBC Italia – “Con AdeZ portiamo sul mercato una proposizione innovativa in termini di gusto, formati e packaging per costruire valore insieme ai nostri clienti, cogliendo opportunità di crescita ancora inesplorate sia nella grande distribuzione sia nel canale fuori casa.”
I prodotti AdeZ sono naturalmente senza lattosio e adatti ai vegani e, con il loro lancio sul mercato, l’azienda vuole promuovere il consumo di bevande vegetali presso un pubblico più ampio, che include non solo i consumatori con intolleranze o esigenze particolari ma anche chi vuole seguire i nuovi trend e provare nuovi gusti.
Il brand, che è stato acquisito da The Coca-Cola Company a marzo 2017, ha origine in Argentina dove è una bevanda di successo sin dal suo lancio nel 1988 ed è il marchio più popolare del segmento anche in Brasile e Messico. Il lancio avviene in contemporanea in 17 Paesi europei: AdeZ sarà, infatti, disponibile in Italia, Spagna, Germania, Austria, Svizzera, UK, Belgio, Norvegia, Croazia, Slovenia, Romania, Polonia, Ungheria, Grecia, Serbia, Cipro e Russia
AdeZ ha un packaging innovativo e bottiglie PET richiudibili, composte fino al 30% di materiale di origine vegetale (PlantBottle™) e 100% riciclabili. Un’ulteriore conferma dell’impegno dell’azienda nel ridurre l’impatto del packaging sull’ambiente.
Le bevande AdeZ da 800 ml sono vendute nei canali distribuzione moderna. Le varianti da 250 ml si possono trovare nei punti vendita della grande distribuzione, nei negozi di alimentari di prossimità, nelle catene della distribuzione fuori casa e nei distributori automatici di cibi e bevande.